W.G. Sebald

Punteggio:   (4,9 su 5)

W.G. Sebald (Uwe Schutte)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una valutazione approfondita degli scritti di W.G. Sebald, fornendo una comprensione più profonda della sua vita e dei suoi contributi letterari. È particolarmente utile per i lettori che vogliono cogliere le sfumature della sua opera, anche se alcune critiche sottolineano le difficoltà di comprendere appieno la sua prosa in traduzione.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il suo interesse, le sue informazioni e la sua perspicacia, in particolare per coloro che desiderano comprendere meglio Sebald. È apprezzato per la capacità dell'autore di spiegare le complessità della scrittura di Sebald e per aver incoraggiato i lettori a riprendere in mano le sue opere principali.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano un po' elitaria o arrogante l'affermazione secondo cui la scrittura di Sebald può essere veramente compresa solo in tedesco, soprattutto perché il suo successo è nato dalle traduzioni in inglese. Si teme che ciò possa scoraggiare i non germanofoni dall'esplorare le opere di Sebald.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

W.

G. Sebald è stato un fenomeno letterario: uno studioso di letteratura tedesca che lavorava in Inghilterra e che si dedicò alla scrittura creativa per l'insoddisfazione delle lettere tedesche del dopoguerra.

Nel giro di pochi anni, i suoi libri in prosa unici lo hanno reso uno degli autori più celebri della fine del XX secolo. Sebald morì prematuramente, all'età di 57 anni, dopo la pubblicazione del suo più celebre romanzo in prosa Austerlitz. Questa accessibile introduzione critica, scritta da uno dei maggiori esperti, mette in evidenza il doppio ruolo di Sebald come scrittore e accademico.

Discute la sua opera nell'ordine in cui le sue opere sono state pubblicate in tedesco, per offrire una comprensione più profonda dello sviluppo originale dei suoi scritti letterari. Oltre a interpretazioni concise ma incisive delle principali pubblicazioni, Sch tte dimostra come gli scritti critici di Sebald (la maggior parte dei quali ancora in attesa di traduzione) abbiano alimentato i suoi testi letterari e conclude il suo studio con una valutazione perspicace di Sebald come autore di culto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780746312995
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

W.G. Sebald
W. G. Sebald è stato un fenomeno letterario: uno studioso di letteratura tedesca che lavorava in Inghilterra e che si dedicò alla scrittura creativa per l'insoddisfazione...
W.G. Sebald
W.G. Sebald
W. G. Sebald è stato un fenomeno letterario: uno studioso di letteratura tedesca che lavorava in Inghilterra e che si dedicò alla scrittura creativa per l'insoddisfazione...
W.G. Sebald

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)