W.B. Yeats Mago del XX secolo: Uno studio approfondito delle pratiche e delle convinzioni esoteriche di Yeat, inclusi estratti dai suoi diari magici

Punteggio:   (4,5 su 5)

W.B. Yeats Mago del XX secolo: Uno studio approfondito delle pratiche e delle convinzioni esoteriche di Yeat, inclusi estratti dai suoi diari magici (Johnston Graf Susan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'approfondita esplorazione dello spiritualismo e delle pratiche occulte di W.B. Yeats, fornendo un'analisi approfondita di come questi elementi abbiano influenzato la sua poesia. È considerato una lettura essenziale per chiunque sia interessato a Yeats, in quanto getta luce su aspetti spesso trascurati della sua vita e del suo lavoro.

Vantaggi:

Un'esplorazione approfondita e ben studiata delle credenze occulte di Yeats, utile sia per i nuovi lettori che per quelli esperti. Offre analisi dettagliate delle opere di Yeats, in particolare di “Per Amica Silentia Luna”. L'autore presenta il materiale senza pregiudizi, migliorando la comprensione di Yeats come poeta e persona.

Svantaggi:

Ripetitivo per chi ha familiarità con le pratiche esoteriche discusse. L'edizione Kindle è criticata per la scarsa qualità editoriale, che comprende numerosi errori ortografici e grammaticali, che la rendono quasi illeggibile.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

W.B. Yeats Twentieth Century Magus: An In-Depth Study of Yeat's Esoteric Practices and Beliefs, Including Excerpts from His Magical Diaries

Contenuto del libro:

W. B.

Yeats Twentieth Century Magus è uno studio completo delle sue pratiche e credenze magiche. Yeats attraversò diverse fasi di sviluppo spirituale, ritenendo che la sua vita fosse una ricerca intellettuale, spirituale e artistica fortemente influenzata dalla tradizione celtica, dalla Teosofia, dalla magia cerimoniale della Golden Dawn, dalla metafisica di Swedenborg, dalle opere di Jacob Boehme e dal neoplatonismo.

Per Yeats, scrivere poesie era un atto di possessione divina, e credeva che un'anima perfetta fosse la fonte della sua ispirazione, che lo visitava nei momenti di consapevolezza supercosciente. Susan Johnston Graf documenta meticolosamente e fornisce le prove che la poesia di Yeat è una brillante narrazione lirica della realtà catturata attraverso la mente di un mago praticante che lavora nella tradizione occidentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781578631384
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

W.B. Yeats Mago del XX secolo: Uno studio approfondito delle pratiche e delle convinzioni esoteriche...
W. B. Yeats Twentieth Century Magus è uno studio...
W.B. Yeats Mago del XX secolo: Uno studio approfondito delle pratiche e delle convinzioni esoteriche di Yeat, inclusi estratti dai suoi diari magici - W.B. Yeats Twentieth Century Magus: An In-Depth Study of Yeat's Esoteric Practices and Beliefs, Including Excerpts from His Magical Diaries

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)