Vyborg 1944: L'ultima campagna sovietico-finlandese sul fronte orientale

Punteggio:   (4,4 su 5)

Vyborg 1944: L'ultima campagna sovietico-finlandese sul fronte orientale (Bair Irincheev)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi approfondita delle guerre sovietico-finlandesi, con resoconti militari dettagliati e una ricca collezione di mappe e illustrazioni. Tuttavia, ci sono notevoli preoccupazioni per quanto riguarda la qualità della traduzione e la fruibilità delle mappe.

Vantaggi:

Analisi dettagliata delle guerre sovietico-finlandesi, eccellenti mappe militari, copertura completa delle origini e degli esiti del conflitto e inclusione di immagini e disegni a colori.

Svantaggi:

Lettura difficile a causa della cattiva traduzione o della scrittura originale, dei confusi passaggi narrativi tra i resoconti finlandesi e sovietici, dell'inadeguata etichettatura delle mappe e della mancanza di una chiave per i simboli, e nel complesso difficile da seguire.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Vyborg 1944: The Last Soviet-Finnish Campaign on the Eastern Front

Contenuto del libro:

La guerra tra l'Unione Sovietica e la Finlandia del 1941-44 è molto meno conosciuta in Occidente e in Russia rispetto alla Guerra d'Inverno del 1939-40. Per la Finlandia la guerra di continuazione è una delle pietre miliari dell'identità nazionale.

L'offensiva di Vyborg, la battaglia che concluse questa guerra, è descritta in modo molto diverso nella letteratura russa e finlandese. Questo libro cerca di fornire un'ampia descrizione della preparazione e dell'andamento della battaglia, nonché dei giochi diplomatici che vi sono dietro, compreso il ruolo della Conferenza di Teheran tra gli Alleati. Il libro copre tutti i principali campi di battaglia dell'offensiva di Vyborg - sia quelli in cui il fronte di Leningrado fu vittorioso sia quelli in cui fallì.

L'autore cerca di rendere merito ai soldati semplici di entrambe le parti e fornisce non solo statistiche, ma anche ricordi e memorie di uomini che erano lì. Sono state condotte ricerche d'archivio approfondite in Russia e in Finlandia, oltre a numerosi viaggi sui campi di battaglia che si trovano a meno di 100 miglia a nord di San Pietroburgo.

Il libro include foto e mappe delle operazioni. La parte finale del libro riassume la fine delle ostilità tra Unione Sovietica e Gran Bretagna da una parte e Finlandia dall'altra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912390274
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:278

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra della morte bianca: La Finlandia contro l'Unione Sovietica, 1939-40 - War of the White...
L'avvincente resoconto della guerra d'inverno tra...
La guerra della morte bianca: La Finlandia contro l'Unione Sovietica, 1939-40 - War of the White Death: Finland against the Soviet Union, 1939-40
Vyborg 1944: L'ultima campagna sovietico-finlandese sul fronte orientale - Vyborg 1944: The Last...
La guerra tra l'Unione Sovietica e la Finlandia...
Vyborg 1944: L'ultima campagna sovietico-finlandese sul fronte orientale - Vyborg 1944: The Last Soviet-Finnish Campaign on the Eastern Front

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)