Vuoi scommettere? Guida di un giocatore d'azzardo degenerato alla vita al limite

Punteggio:   (4,3 su 5)

Vuoi scommettere? Guida di un giocatore d'azzardo degenerato alla vita al limite (Artie Lange)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro riceve recensioni contrastanti da parte dei lettori, molti dei quali lodano le capacità narrative di Artie Lange e la natura divertente e spesso cruda delle sue esperienze. Tuttavia, alcuni fan ritengono che non sia all'altezza dei suoi lavori precedenti, descrivendolo come ripetitivo o stantio.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, divertente miscela di umorismo e tristezza, spunti interessanti, lettura facile e veloce, riflessioni sulla vita e sulle lotte di Artie, che cattura bene l'essenza delle sue esperienze.

Svantaggi:

È un po' ripetitivo e sembra un'acquisizione di denaro, manca di contenuti freschi rispetto ai libri precedenti, alcune storie sembrano stantie o già raccontate in precedenza, e può evocare un senso di tristezza riguardo alle lotte di Artie.

(basato su 58 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wanna Bet?: A Degenerate Gambler's Guide to Living on the Edge

Contenuto del libro:

"Il divertente libro di Lange chiarisce che, per quanto selvaggio e rischioso possa essere il suo stile di vita, egli prende la commedia più seriamente di qualsiasi altra cosa". -- Publishers Weekly

Quando il primo libro di Artie Lange, il bestseller numero 1 del New York Times, Too Fat To Fish, ha raggiunto la vetta delle classifiche, il pubblico ha appreso ciò che gli ascoltatori di Howard Stern già sapevano: che Artie è una delle persone più divertenti del mondo. È anche un artista perseguitato dalla sua buona dose di demoni, che lo hanno sopraffatto negli anni successivi. Dopo un tentativo di suicidio, una lotta di due anni contro la depressione e anni di dipendenza cronica dagli oppiacei, Artie si è ripreso e si è ricostruito, raccontando la sua lotta in modo coraggiosamente dettagliato nel suo libro successivo e secondo bestseller del New York Times, Crash and Burn.

Nel suo esilarante terzo libro, il due volte autore di bestseller, comico, attore e icona radiofonica spiega la filosofia che ha tenuto la sua esistenza libera dalla noia dall'età di 13 anni: l'amore per il rischio. Appassionato di sport e assiduo giocatore di carte, Lange ritiene che il vero giocatore d'azzardo si ecciti non per la vincita, ma per l'incognita caotica della scommessa stessa. Racconta alcuni dei suoi momenti preferiti, molti dei quali non hanno coinvolto affatto il denaro. In questo libro di memorie, candido e divertente, ripercorre le volte in cui ha scommesso le cose intangibili e inestimabili della vita: la sua salute, la sua carriera e le sue relazioni. Le storie che si trovano in Wanna Bet? dipingono il ritratto di un uomo che scommetterebbe decine di migliaia di dollari sul lancio di una moneta, così come farebbe una scommessa ben ponderata sull'NBA o sulla NFL. A fare da contorno ci sono personaggi colorati della vita di Artie che vivono con lo stesso credo, da un cast di amici d'infanzia a coetanei come il comico e noto giocatore d'azzardo Norm McDonald. Il libro è un tour di una sottocultura in cui allibratori e mafiosi, atleti e celebrità salgono sulle montagne russe del gioco d'azzardo per amore del brivido. In qualche modo Artie ne è uscito vincitore, anche se si prende qualche momento per immaginare la sua vita se le cose non fossero andate come voleva. Senza pentimenti e senza freni, questo libro è il meglio di Lange.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250121172
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vuoi scommettere? Guida di un giocatore d'azzardo degenerato alla vita al limite - Wanna Bet?: A...
"Il divertente libro di Lange chiarisce che, per...
Vuoi scommettere? Guida di un giocatore d'azzardo degenerato alla vita al limite - Wanna Bet?: A Degenerate Gambler's Guide to Living on the Edge
Crash and Burn
Artie Lange, comico veterano, racconta con occhio lucido e con l'arguzia che lo contraddistingue la sua pericolosa discesa nella tossicodipendenza, la depressione che lo ha...
Crash and Burn

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)