Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
So You Want to Be a Teacher
Ecco un libretto cogente, conciso e misericordiosamente privo di "bambinate", per tutti i laureati che stanno pensando di intraprendere la carriera di insegnante. L'autore si descrive come "insegnante di scuola primaria, musicista, ceramista e apicoltore".
Sembra bello, ma non si esime dal mettere in evidenza alcuni degli aspetti meno condivisibili della vita in cattedra: I test di ammissione alla scuola secondaria di primo grado (KS2 SATS), il curriculum nazionale, i direttori scolastici che si arrogano il potere, le norme sulla salute e la sicurezza, i "piccoli stronzi bugiardi" (e non sono gli assistenti all'insegnamento), gli ispettori dell'Ofsted e i genitori ansiosi: "Perché il nostro Craig non legge? (Craig ha dodici anni). L'eccellente e divertente manuale di Ian Dyer ha già suscitato un notevole interesse da parte di insegnanti e non solo, e sebbene egli offra argomenti a favore e contro l'insegnamento, dal testo emerge chiaramente che si tratta di un professionista molto amato e rispettato in un campo impegnativo. Per coloro che si accingono a fare il salto nella pedagogia, ecco un salvagente.
Usatelo Ian Marcus Dyer è nato a Dudley nel 1949. Dopo una "educazione" alla Dudley Grammar School, ha frequentato l'Alsager College of Education per la formazione degli insegnanti.
Ha insegnato nella Black Country per tutta la sua carriera e ora lavora come insegnante freelance. I suoi numerosi interessi includono l'ornitologia, le escursioni in montagna e la musica.
È sposato e ha due figli ormai grandi".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)