Vuoi diventare un amministratore delegato... Il percorso dal middle management al top job

Punteggio:   (4,5 su 5)

Vuoi diventare un amministratore delegato... Il percorso dal middle management al top job (Faught Thomas F. Jr.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “So You Want to Be a CEO” di Tom Faught presenta una guida pratica e perspicace per gli aspiranti CEO, basandosi su oltre 30 anni di esperienza nel mondo reale. Il libro sottolinea la leadership etica, il rispetto per se stessi e l'importanza della pianificazione, fornendo al tempo stesso consigli pratici per affrontare la carriera aziendale. I lettori trovano lo stile di scrittura fresco e accessibile, apprezzando l'approccio diretto e le prospettive uniche sulla leadership e sulle dinamiche del consiglio di amministrazione.

Vantaggi:

Scritto in modo chiaro e gradevole, offre consigli pratici, metodologie perspicaci basate su esperienze reali, enfatizza l'etica e il rispetto di sé, stile accessibile senza gergo e ottimo per prendere appunti.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che avrebbe potuto essere scritto prima per aiutarli a intraprendere prima la loro carriera; il libro potrebbe non trattare in modo approfondito gli aspetti teorici, come alcuni potrebbero aspettarsi.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

So You Want To Be A CEO...The Path from Middle Management to the Top Job

Contenuto del libro:

Delineando i requisiti per il successo manageriale nel XXI secolo, l'autore propone un percorso di carriera manageriale per raggiungere le responsabilità di top executive e il modo in cui il CEO affronta con successo le sue sfide una volta raggiunta la posizione apicale. Oltre quarant'anni di esperienza manageriale globale, di cui più di un decennio come amministratore delegato, sottolineano le dinamiche di questo libro. È destinato agli aspiranti individui che hanno una certa esperienza manageriale, l'ambizione e la dedizione di diventare leader d'azienda, la fiducia in se stessi per essere riconosciuti e per essere a proprio agio con l'assunzione di rischi e l'esercizio di un pensiero "fuori dagli schemi" nel realizzare la visione che sviluppano per la loro organizzazione. Il libro copre tutte le dinamiche di questi obiettivi, tra cui l'importanza della famiglia, la gestione efficace del tempo, la disciplina in tutte le sue accezioni e le relazioni reali tra il leader aziendale, il Consiglio di amministrazione, il team esecutivo, gli azionisti, i dipendenti, il mercato e la crescente influenza delle azioni e del coinvolgimento del governo. In poche parole, lo scopo di questo libro è quello di assistervi nella pianificazione e nell'esecuzione del vostro percorso di carriera per passare dalle attuali responsabilità aziendali a quelle di un dirigente di alto livello - a quelle di un Amministratore Delegato, di un Direttore Generale o di un livello di responsabilità simile.

Riconoscendo che i tempi e gli ambienti aziendali cambiano, è stato progettato per rispondere alle sfide del 21° secolo, sfide che dovrete affrontare come dirigenti. Questo libro si basa sulle esperienze aziendali personali dell'autore, che coprono oltre 40 anni di attività. Il suo background manageriale include quello di amministratore delegato e presidente di un'azienda globale di produzione pesante, ingegneria, costruzione e sistemi. Il suo background commerciale, militare e accademico si è rivelato di notevole utilità durante gli alti e bassi della vita personale, aziendale e familiare. Gli ha anche fornito le basi per standard e valori saldi, offrendo una barriera etica contro la crescente prevaricazione, l'imbroglio, l'offuscamento, il furto e la frode negli affari globali e negli eventi governativi degli ultimi 30 anni circa. A differenza dell'etica discutibile e delle pratiche di gestione opportunistiche evidenziate dalle Enron, dalle WorldCom, dalle Tyco International, dalle MCI, dalle AIG e, più recentemente, dai Madoff, dalle Stanford e dai Rothstein del mondo, gli standard sostenevano la solidità strategica dell'"essere intelligenti piuttosto che furbi" e la fiducia implicita in politiche come "La tua parola è il tuo legame". Questo libro parla del valore e dei benefici di un lavoro duro e intelligente. Si tratta di rafforzare la fiducia in se stessi, la flessibilità e l'agilità, e di rendersi conto che non si raggiungerà mai pienamente il proprio potenziale, ma che per tutta la vita ci si impegnerà sempre per raggiungere quell'obiettivo.

Siete la persona che non molla mai. Troverete le premesse di questo libro di notevole valore. Si rivolge a chi "vuole fare la differenza" e si rende conto che i rischi sono sempre presenti quando si cerca di raggiungere obiettivi validi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780984551132
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vuoi diventare un amministratore delegato... Il percorso dal middle management al top job - So You...
Delineando i requisiti per il successo manageriale...
Vuoi diventare un amministratore delegato... Il percorso dal middle management al top job - So You Want To Be A CEO...The Path from Middle Management to the Top Job

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)