Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Vulnerability and Resilience: Body and Liberating Theologies
In Vulnerabilità e resilienza, la vulnerabilità non è l'ultima parola. Piuttosto, la resilienza è la punta di diamante e il respiro vivo delle storie dei soggetti vulnerabili.
E loro hanno molte storie: storie di essere intrappolati in corpi, insegnamenti e/o situazioni che li rendono (e altri come loro) vulnerabili alla discriminazione, all'odio e al rifiuto; storie di essere intrappolati a causa dei loro corpi, delle loro teologie e/o delle loro culture; e storie di essere intrappolati per nessuna buona ragione. Per i soggetti vulnerabili, la vita è come un labirinto di trappole e le storie di resilienza li fanno andare avanti. I partecipanti a Vulnerabilità e resilienza rifiutano di essere intrappolati.
All'intersezione tra teologia del corpo e teologia della liberazione, raccontano le loro storie nella speranza di smascherare le culture che rendono vulnerabili gli individui e le comunità, e che queste storie incoraggino i soggetti vulnerabili a essere resilienti e a portare un cambiamento nelle istituzioni teologiche che conservano la vulnerabilità. A causa dell'ubicazione dei collaboratori - Americhe, Africa, Asia, Europa, Caraibi e Oceania - questo libro testimonia che la vulnerabilità è presente in tutto il mondo e che la resilienza è un'alternativa liberatoria.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)