Voyageur

Punteggio:   (4,1 su 5)

Voyageur (Paul Carlucci)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 11 voti.

Contenuto del libro:

Alex è un magazziniere orfano di madre nella Montreal del 1830, che aspetta disperatamente il ritorno del padre dalla Francia. Serge, un commerciante di pellicce ubriaco, gli promette cibo e sicurezza in cambio di amicizia, ma una spedizione nella foresta va rapidamente a rotoli.

Alla mercé di uomini dalle motivazioni poco chiare, Alex deve imparare a trovare la propria strada in un mondo in cui approfittare degli altri è diventata una seconda natura. Ma dovrà abbandonare la sua umanità per sopravvivere?

Il Voyageur è un romanzo brillantemente realizzato, ambientato ai margini del Nord America britannico, dove la gentilezza costa cara e dove la vera natura selvaggia potrebbe non essere nel paesaggio che circonda Alex, ma nel cuore ingannevole degli uomini.

“Il Voyageur è un'opera meravigliosa, brutale, tenera e profondamente commovente. Ha molte delle qualità di Cormac McCarthy al suo meglio, senza gli eccessi dell'ultimo maestro americano. La narrazione è ambientata nella storia, ma il romanzo supera trionfalmente le costrizioni di un'etichetta di genere. ”

- John Banville, autore di The Lock-Up, The Singularities e The Sea, vincitore del Booker Prize e del Franz Kafka Prize.

“Il Voyageur è un'avventura intima attraverso una vasta tela. Basato su un affascinante punto di partenza storico, il romanzo empatico di Carlucci ha molto da dire sul piacere e la vergogna che scaturiscono da qualcosa che abbiamo tutti in comune: il corpo umano. ”

- Aliya Whiteley, autrice nominata al premio Arthur C. Clarke per La bellezza, La pelle che si allenta e Skyward Inn

“Una lettura affascinante.... I personaggi sono descritti in modo pittoresco e pienamente vivo, i luoghi altrettanto. Ero nelle foreste vergini e nei fiumi che si tuffano; ero sulla spiaggia sudicia di Mackinac; nella taverna schifosa e nelle strade fangose e colleriche di York. ”

- Tim Pears, vincitore del Premio Hawthornden, autore di “Run to the Western Shore”, “The Wanderers” e “The Redeemed”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800753150
Autore:
Editore:
Sottotitolo:'Marvellous work of art' John Banville
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Voyageur
Alex è un magazziniere orfano di madre nella Montreal del 1830, che aspetta disperatamente il ritorno del padre dalla Francia. Serge, un commerciante di pellicce ubriaco, gli promette...
Voyageur

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)