Voyages to Windward: Avventure in barca a vela sulla costa occidentale dell'isola di Vancouver

Punteggio:   (3,8 su 5)

Voyages to Windward: Avventure in barca a vela sulla costa occidentale dell'isola di Vancouver (Elsie Hulsizer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta splendide fotografie e storie avvincenti sul lato occidentale dell'isola di Vancouver, che lo rendono una lettura piacevole sia per i velisti sia per chi è interessato all'avventura e alla natura. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato il contenuto carente di consigli pratici sulla navigazione e hanno criticato lo stile di scrittura dell'autore, definendolo asciutto e poco approfondito.

Vantaggi:

Bellissime foto, storie avvincenti, descrizioni dettagliate della West Coast, stimolante e informativo, ideale sia per i velisti che per i non velisti, evoca bellezza e fascino naturali.

Svantaggi:

Manca di consigli pratici sulla navigazione, considerato arido da alcuni, contenuto visto come banale o mediocre, criticato per la scarsa qualità delle foto, scrittura dell'autore percepita come pigra.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Voyages to Windward: Sailing Adventures on Vancouver Island's West Coast

Contenuto del libro:

Quando Elsie Hulsizer era piccola, viveva sulle rive del Puget Sound, a Washington, dove trascorreva le estati navigando in una piccola barca a vela aperta con i suoi genitori. I suoi genitori iniziavano sempre navigando di bolina, ovvero controvento, in modo da avere un viaggio facile verso casa con il vento che li spingeva da dietro.

Quando Elsie è cresciuta e si è sposata, lei e suo marito Steve hanno trascorso le estati navigando fuori dal Puget Sound e risalendo lo Stretto di Juan de Fuca, sempre controvento. Questo percorso impegnativo li portò a risalire la costa occidentale dell'Isola di Vancouver, dove vennero ricompensati con un'area di crociera caratterizzata da paesaggi spettacolari e ancoraggi tranquilli che erano quasi tutti loro. Trascorsero i successivi vent'anni esplorando con piacere i quattro suoni, le numerose insenature e le innumerevoli isole, baie, insenature e tratti di costa non protetti tra Barkley Sound e Brooks Peninsula.

Nel corso dei loro viaggi sono sopravvissuti a molti incontri spaventosi con il tempo selvaggio e le scogliere spumeggianti, hanno incontrato persone interessanti e hanno scoperto l'intrigante storia di una costa che ha subito cambiamenti fenomenali. Splendidamente illustrato con le sue eccellenti fotografie, Voyages to Windward è il resoconto di Elsie del loro quarto di secolo di scoperte, una storia avvincente e squisitamente realizzata che appassionerà tutti i velisti, che abbiano o meno intenzione di seguire la rotta di Elsie verso il vento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781550176865
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Voyages to Windward: Avventure in barca a vela sulla costa occidentale dell'isola di Vancouver -...
Quando Elsie Hulsizer era piccola, viveva sulle...
Voyages to Windward: Avventure in barca a vela sulla costa occidentale dell'isola di Vancouver - Voyages to Windward: Sailing Adventures on Vancouver Island's West Coast

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)