Voyage d'une Suissesse autour du monde

Punteggio:   (5,0 su 5)

Voyage d'une Suissesse autour du monde (Ccile Von Rodt)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Voyage d'une Suissesse autour du monde di Ccile de Rodt è un resoconto di viaggi in paesi lontani dall'Europa, ma ha la particolarità di essere stato scritto da una donna nata a metà dell'Ottocento e morta nel 1929, il che rende del tutto eccezionale la sua duplice impresa di viaggiare e di scriverne.

Il viaggio inizia negli Stati Uniti, con osservazioni sulla California, i parchi naturali e i mormoni; segue Hawa, lo stupore per la strana gente del Giappone, l'affascinante scoperta della Cina, dell'India, di Ceylon e il viaggio di ritorno attraverso l'Egitto. Ccile de Rodt non cerca mai di sensazionalizzare il suo resoconto, limitandosi a raccontare le sue avventure e ad accompagnare le sue osservazioni con note storiche e geografiche che forniscono una prospettiva unica sui Paesi che descrive, dal punto di vista di una donna in un mondo di uomini, e di un abitante di un piccolo Paese nell'immensa distesa del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782382745748
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Voyage d'une Suissesse autour du monde
Voyage d'une Suissesse autour du monde di Ccile de Rodt è un resoconto di viaggi in paesi lontani dall'Europa, ma ha la particolarità di...
Voyage d'une Suissesse autour du monde

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)