Voto di silenzio

Punteggio:   (4,5 su 5)

Voto di silenzio (Suzanne Walsh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia straziante di due fratelli che hanno subito gravi abusi negli orfanotrofi gestiti da suore dopo la morte del padre. Mette in luce la loro capacità di recupero, l'impatto delle loro esperienze traumatiche e il trattamento scioccante che hanno ricevuto, sollevando domande sulle questioni più ampie all'interno delle istituzioni religiose. Mentre molti lettori hanno trovato la narrazione potente e coinvolgente, alcuni ne hanno criticato alcune parti, ritenendole ripetitive o prive di qualità coinvolgente.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e commovente; offre una visione straziante della crudeltà affrontata dai bambini negli orfanotrofi. I lettori hanno apprezzato la profondità emotiva, la resilienza della famiglia e il coraggio generale dimostrato dall'autrice. Molti hanno trovato il libro avvincente e illuminante per quanto riguarda le esperienze all'interno di queste istituzioni.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il libro è ripetitivo e a volte sembra un esercizio terapeutico piuttosto che educativo. Alcuni hanno ritenuto che non fosse coinvolgente e che potesse lasciare i lettori con domande irrisolte sulle dinamiche familiari e sulle circostanze delle loro esperienze.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Vow of Silence

Contenuto del libro:

L'infanzia di Suzanne Walsh divenne “un incubo” dopo la morte del padre e la madre, non riuscendo a trovare un lavoro in Irlanda, dovette cercare lavoro a Londra. Così “Mammy” fu costretta a prendere la straziante decisione di affidare Suzanne e i suoi cinque fratelli a un orfanotrofio gestito dalla chiesa a Dublino mentre lei lavorava lontano.

Doveva essere solo una cosa temporanea. La sua vita divenne presto una lotta quotidiana per evitare le percosse con bastoni e rosari. Suzanne e gli altri bambini lavoravano dall'alba a mezzanotte, vivendo di disgustosi avanzi di cibo, mentre le suore cenavano con frutta fresca, carne e dolci che le “orfane” avevano cucinato per loro.

Suzanne fece del suo meglio per proteggere le sorelle minori dal terrore di queste odiose “donne di Dio”. Ma era solo l'inizio dei loro problemi...

Alla fine la madre tornò da Londra, dopo quattro anni, con abbastanza soldi per portare via i figli e la famiglia si riunì. Tuttavia, troppo spaventati per parlare, i bambini giurarono di portare nella tomba gli orrori che avevano vissuto negli orfanotrofi.

Cosa è successo davvero dietro le porte di quella chiesa? Questa è la storia straziante e commovente di Suzanne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914451034
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Voto di silenzio - Vow of Silence
L'infanzia di Suzanne Walsh divenne “un incubo” dopo la morte del padre e la madre, non riuscendo a trovare un lavoro in Irlanda, dovette cercare...
Voto di silenzio - Vow of Silence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)