Voto assente e voto anticipato

Punteggio:   (5,0 su 5)

Voto assente e voto anticipato (C. Fortier John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi completa delle tendenze del voto assente e anticipato negli Stati Uniti, sottolineando l'importanza della ricerca nella comprensione dei processi elettorali. L'autore si schiera a favore del voto anticipato rispetto a quello assente, ma solleva preoccupazioni sulla privacy degli elettori e sul potenziale di frode dei voti assenti. Tuttavia, alcuni critici ritengono che la discussione manchi di trasparenza riguardo alle implicazioni partitiche e non affronti adeguatamente i problemi di accessibilità per gli elettori con difficoltà motorie.

Vantaggi:

Ricerca approfondita con dati provenienti da 50 Stati, grafici informativi sui sistemi di voto, approfondimenti preziosi sulle pratiche di voto storiche e attuali e discussioni ben strutturate sull'impegno civico e l'integrità del voto.

Svantaggi:

Potenziale pregiudizio di parte nella presentazione dei dati, discussione insufficiente delle sfide di accessibilità per gli elettori con problemi di mobilità e timori che i problemi di frode elettorale non siano esposti o analizzati a fondo.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Absentee and Early Voting

Contenuto del libro:

Un tempo gli americani si riunivano il primo martedì dopo il primo lunedì di novembre per scegliere i leader della nazione. Il giorno delle elezioni era un giorno di impegno civico, in cui i vicini si incontravano alle urne e poi votavano.

Negli ultimi venticinque anni, tuttavia, l'America ha subito una rivoluzione nel voto diversa da quella sperimentata nei primi 200 anni della sua storia. Abbiamo creato un sistema di tanti mini-giorni elettorali che precedono l'evento principale. Oggi quasi un quarto degli americani vota prima del giorno delle elezioni, con voto assente o nei luoghi di voto anticipato.

Nel 1980, solo un elettore su venti votava prima del giorno delle elezioni. Che cosa è successo? La comodità del voto assente o anticipato ha compromesso l'integrità del processo e indebolito un'esperienza civica unificante? In Absentee and Early Voting: Trends, Promises, and Perils, John Fortier documenta il drammatico aumento del voto assente e, più recentemente, l'aumento vertiginoso del voto anticipato.

Esamina le ragioni storiche e legali dei cambiamenti nel sistema di voto e le molte differenze tra gli Stati. Fortier offre le sue riflessioni su ciò che i cambiamenti hanno significato per il Paese e su dove dovremmo andare da qui in poi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780844742472
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dopo il voto del popolo: Guida al Collegio Elettorale, 4a edizione - After the People Vote: A Guide...
Giunto alla quarta edizione, After the People Vote...
Dopo il voto del popolo: Guida al Collegio Elettorale, 4a edizione - After the People Vote: A Guide to the Electoral College, 4th Edition
Dopo il voto del popolo: Guida al Collegio Elettorale, 4a edizione - After the People Vote: A Guide...
Giunto alla quarta edizione, After the People Vote...
Dopo il voto del popolo: Guida al Collegio Elettorale, 4a edizione - After the People Vote: A Guide to the Electoral College, 4th Edition
Voto assente e voto anticipato - Absentee and Early Voting
Un tempo gli americani si riunivano il primo martedì dopo il primo lunedì di novembre per scegliere i leader...
Voto assente e voto anticipato - Absentee and Early Voting

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)