Vota Lincoln! la biografia della campagna presidenziale di Abraham Lincoln, 1860; restaurata e annotata (edizione ampliata, copertina rigida)

Punteggio:   (4,4 su 5)

Vota Lincoln! la biografia della campagna presidenziale di Abraham Lincoln, 1860; restaurata e annotata (edizione ampliata, copertina rigida) (Locke Scripps John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una versione commentata della biografia della campagna elettorale di Abraham Lincoln del 1860, che offre approfondimenti sulla sua vita attraverso le sue stesse parole e quelle dell'editore John Locke Scripps. Le annotazioni di David W. Bradford migliorano la comprensione del contesto storico e chiariscono le dichiarazioni di Lincoln.

Vantaggi:

Fornisce uno sguardo rivelatore sulla percezione che Lincoln aveva di sé e dell'opinione pubblica
include annotazioni che migliorano il contesto storico
presenta un testo preparato direttamente da Lincoln
intuizioni preziose sulla vita e sulla carriera politica di Lincoln.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare le annotazioni storiche eccessive o distraenti; il libro può interessare soprattutto chi ha un forte interesse per Lincoln o per la storia politica.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Vote Lincoln! the Presidential Campaign Biography of Abraham Lincoln, 1860; Restored and Annotated (Expanded Edition, Hardcover)

Contenuto del libro:

In un grande evento editoriale, questo affascinante volume restituisce e spiega la biografia della campagna elettorale più decisiva della storia degli Stati Uniti. Nel 1860, il libro originale catapultò Abraham Lincoln alla Casa Bianca mettendo drammaticamente in guardia dalla minaccia della schiavitù alla democrazia americana. Più di un secolo dopo, il New York Times elogia ancora la biografia originale della campagna elettorale come la più autorevole e influente. Il libro ha generato una leggenda duratura: Dalla povertà e da una tragica perdita, un ragazzino si eleva per diventare un potente crociato per la giustizia.

In questa radiosa edizione ampliata, la Boston Hill Press ha sapientemente restaurato e illustrato l'unica grande opera autobiografica di Lincoln. (Egli scrisse segretamente il manoscritto iniziale. Sotto la sua direzione, John Locke Scripps, uno dei fondatori del "Tribune" di Chicago, lo ha rifinito e ampliato fino a farlo diventare un bestseller nazionale. ) Questa edizione restaurata rivela i potenti messaggi politici e le strategie della campagna elettorale che il candidato intrecciò furbescamente con la storia della sua vita. Non si tratta di una ristampa polverosa: un commento moderno e conciso offre spunti di riflessione spesso mozzafiato. I drammatici discorsi della campagna elettorale tornano a risuonare. Rare fotografie e manifesti ritraggono un candidato giovane, intenso e rasato, come era allora, prima di diventare il saggio barbuto dei nostri libri di storia. I lettori possono così avere una nuova prospettiva su un'infanzia straziante e su una prima carriera da impavido crociato morale. (Di eccezionale interesse è una sbalorditiva apparizione in campagna elettorale davanti a una folla potenzialmente ostile di 12.000 persone. Contro ogni pronostico, Lincoln sfida sfacciatamente l'incendiario razzismo del suo avversario, il formidabile senatore in carica Stephen Douglas. )

Questo libro straordinario ci ricorda soprattutto che Abraham Lincoln era una leggenda ben prima delle sue gesta presidenziali. Egli è stato l'incarnazione dell'esperienza americana: nascita umile in una capanna di tronchi; infanzia da Huck Finn; uomo che si è fatto da sé; proverbiale avvocato di campagna; appassionato contestatore della guerra; riformatore senza speranza e idealista; incallito crociato per la giustizia. Questo libro affronta implicitamente la questione centrale di tutte le elezioni: Come riconoscere un grande statista, prima della gloria? Per questo motivo, "Vota Lincoln" è ancora una lettura obbligatoria per gli elettori moderni che cercano il prossimo Abraham Lincoln.

Si tratta di un'edizione riveduta e ampliata della prima edizione restaurata, pubblicata in occasione del Bicentenario di Lincoln del 2009. Questa versione ampliata del 2010 contiene ulteriori commenti e illustrazioni. Il volume contiene oltre 75 fotografie in bianco e nero, incisioni, litografie e altre illustrazioni. Molte immagini ritraggono la famosa carnagione abbronzata di Abraham Lincoln, ottenuta andando a cavallo come avvocato di campagna. Altre immagini ritraggono la famiglia, gli amici, gli avversari e gli eventi storici. ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780978799243
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vota Lincoln! la biografia della campagna presidenziale di Abraham Lincoln, 1860; restaurata e...
In un grande evento editoriale, questo...
Vota Lincoln! la biografia della campagna presidenziale di Abraham Lincoln, 1860; restaurata e annotata (edizione ampliata, copertina morbida) - Vote Lincoln! the Presidential Campaign Biography of Abraham Lincoln, 1860; Restored and Annotated (Expanded Edition, Softcover)
Vota Lincoln! la biografia della campagna presidenziale di Abraham Lincoln, 1860; restaurata e...
In un grande evento editoriale, questo...
Vota Lincoln! la biografia della campagna presidenziale di Abraham Lincoln, 1860; restaurata e annotata (edizione ampliata, copertina rigida) - Vote Lincoln! the Presidential Campaign Biography of Abraham Lincoln, 1860; Restored and Annotated (Expanded Edition, Hardcover)
La prima vita pubblicata di Abraham Lincoln (1900) - The First Published Life Of Abraham Lincoln...
The First Published Life of Abraham Lincoln è una...
La prima vita pubblicata di Abraham Lincoln (1900) - The First Published Life Of Abraham Lincoln (1900)
La prima vita pubblicata di Abraham Lincoln - The First Published Life Of Abraham Lincoln
Questa è la prima biografia pubblicata di Abraham...
La prima vita pubblicata di Abraham Lincoln - The First Published Life Of Abraham Lincoln

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)