Vostro Onore, posso raccontarle la mia storia?

Punteggio:   (4,5 su 5)

Vostro Onore, posso raccontarle la mia storia? (Briarley Andi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie potente, emozionante e stimolante che racconta il difficile viaggio di Andi Brierley attraverso l'abuso, l'abbandono e i sistemi che hanno fallito con lui, evidenziando infine la resilienza e il potenziale di cambiamento. Il libro è in grado di coinvolgere un pubblico sia personale che professionale, fornendo spunti di riflessione sulle esperienze dei giovani in circostanze difficili.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua profondità emotiva, il contenuto ispiratore e la capacità dell'autore di collegare le sue esperienze personali a questioni sistemiche più ampie. I lettori trovano che sia un'opera comprensibile, perspicace e necessaria per tutti coloro che lavorano con i bambini o che sono stati colpiti da un trauma. Molti recensori lodano l'onestà dell'autore, la narrazione avvincente e le discussioni sull'autostima e sull'impatto dei traumi infantili.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno rilevato problemi con la qualità della scrittura, tra cui errori grammaticali e contenuti ripetitivi. Ci sono state anche critiche riguardo al tono passivo-aggressivo nei confronti dei servizi sociali. Alcuni hanno trovato alcune parti del libro deludenti rispetto alle aspettative.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Your Honour Can I Tell You My Story?

Contenuto del libro:

L'impegnativa storia del percorso di un giovane attraverso l'assistenza, la prigione e il rifiuto sociale fino alla specializzazione in giustizia giovanile.

La storia ripercorre i fallimenti nel tentativo di entrare in contatto con la vita caotica dell'autrice e di modificarla, passando da un luogo all'altro, da una scuola all'altra, da un'educazione frammentata e da modelli di ruolo inadeguati. Circondato da criminalità, droga e adulti sconcertanti, Andi Brierley è finito prima in un istituto per giovani criminali e poi in prigione, dove ha imparato a pensare come un prigioniero per la propria sopravvivenza, rendendo tutto più difficile per tutti al momento del rilascio.

Finché non si è deciso a cambiare e gli altri hanno visto che il suo passato poco invidiabile poteva essere messo a frutto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909976641
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:250

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vostro Onore, posso raccontarle la mia storia? - Your Honour Can I Tell You My Story?
L'impegnativa storia del percorso di un giovane attraverso...
Vostro Onore, posso raccontarle la mia storia? - Your Honour Can I Tell You My Story?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)