Vortice polare: Memorie di famiglia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Vortice polare: Memorie di famiglia (Denise Dorrance)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un memoir grafico di Denise Dorrance che esplora le complessità dell'assistenza agli anziani, in particolare le esperienze dell'autrice nell'assistenza alla madre affetta da demenza. Il libro è ricco di bellissimi elementi grafici e di una narrazione emotiva che lo rende accessibile a chi ha vissuto esperienze personali simili.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e coinvolgente, una grafica bellissima, una rappresentazione emotivamente carica e onesta delle dinamiche familiari e dell'assistenza agli anziani, affronta temi importanti riguardanti la demenza e i sistemi medici e offre un esame toccante delle relazioni.

Svantaggi:

L'argomento può essere pesante e può risultare difficile per alcuni lettori, soprattutto per quelli che stanno affrontando situazioni simili. Alcuni lettori potrebbero trovare confusa la complessità del sistema medico americano così come viene rappresentato nel libro.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Polar Vortex: A Family Memoir

Contenuto del libro:

Quando l'anziana madre di Denise Dorrance viene trovata confusa sul pavimento della sua casa in Iowa, Denise prende il primo volo da Londra e arriva dovendo organizzare le cure immediate.

Mentre la madre sperimenta la vorticosa confusione della demenza, ricoverata in ospedale con l'assicurazione in scadenza, Denise lotta con i ricordi dell'infanzia e con una relazione tossica con la sorella. La pressione sale dopo che la madre viene bruscamente dimessa e si devono prendere decisioni critiche sul suo futuro, il tutto mentre un classico vortice polare del Midwest la travolge.

Con uno stile cinematografico fatto di illustrazioni fluide che incorporano cartoline, foto e lettere d'epoca, Dorrance cattura brillantemente la tristezza, la frustrazione e l'umorismo macabro di una situazione nota a molti: doversi improvvisamente occupare di un genitore anziano che non è più in grado di vivere in modo indipendente, senza avere buone alternative per il futuro. Polar Vortex" cattura in modo compassionevole, toccante e umoristico il momento di transizione tra la vita come l'abbiamo conosciuta a lungo e quella che deve diventare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781615199051
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vortice polare: Memorie di famiglia - Polar Vortex: A Family Memoir
Quando l'anziana madre di Denise Dorrance viene trovata confusa sul pavimento della sua casa...
Vortice polare: Memorie di famiglia - Polar Vortex: A Family Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)