Vortice di oceano

Punteggio:   (4,5 su 5)

Vortice di oceano (Melissa Sarno)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Un vortice di oceano, di Melissa Sarno, è un romanzo di media difficoltà splendidamente scritto che esplora i temi della famiglia, dell'amicizia, della memoria e della scoperta di sé sullo sfondo dell'immaginaria cittadina balneare di Barnes Bluff. La storia vede una protagonista di nome Summer che scopre il suo passato mentre vive un viaggio magico e misterioso. Il libro è stato apprezzato per le sue descrizioni vivide, i suoi personaggi credibili e la sua prosa lirica.

Vantaggi:

La scrittura poetica, l'ambientazione vivida e immersiva, i personaggi simpatici e affascinanti, la narrazione ricca di suspense e di risonanza emotiva, i temi della scoperta e della magia, il libro è piacevole sia per i bambini che per gli adulti e può essere apprezzato dagli educatori per la sua qualità di scrittura.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che l'uso del realismo magico non sia di loro gusto e i lettori più giovani potrebbero aver bisogno di una guida per comprendere alcuni temi o sfumature.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Swirl of Ocean

Contenuto del libro:

Un romanzo toccante e senza tempo - perfetto per i fan di Lisa Graff e Lauren Wolk - su una ragazza che scopre che l'oceano nasconde segreti che non avrebbe mai potuto immaginare.

La dodicenne Summer ama l'oceano. L'odore, l'immensità, la sensazione che prova quando si immerge sotto la superficie. Vive a Barnes Bluff Bay da quando aveva due anni, quando Lindy la trovò sulla spiaggia. Da allora sono sempre state loro due. Ma ora, dieci anni dopo, Summer sente l'incertezza del suo posto con Lindy e comincia a chiedersi da dove viene. Una notte, Summer va a fare una nuotata e rimane intrappolata in una marea, ingoiando boccate di acqua di mare. Quella notte sogna una ragazza. Una ragazza della sua età che vive nella stessa città, ma non nella stessa epoca. Summer non è convinta che questa ragazza sia reale, ma qualcosa di lei le è familiare.

Summer sogna ancora e ancora questa ragazza, Tink, e si convince che sia collegata al suo passato. Mentre vede Tink lottare con la sorella che si allontana da lei e i suoi amici che iniziano ad accoppiarsi, Summer deve fare i conti con la propria vita familiare in evoluzione e scoprire come i legami che ci rendono famiglia possano aiutare a guarire le ferite del passato.

Da Melissa Sarno, l'autrice di Appena sotto le nuvole, arriva una nuova storia di scoperta, famiglia e ricerca del proprio posto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524720131
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vortice di oceano - Swirl of Ocean
Un romanzo toccante e senza tempo - perfetto per i fan di Lisa Graff e Lauren Wolk - su una ragazza che scopre che l'oceano nasconde...
Vortice di oceano - Swirl of Ocean

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)