Vorrei che non fossi qui

Punteggio:   (4,5 su 5)

Vorrei che non fossi qui (Christy Schillig)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Wish You Weren't Here” racconta una storia commovente di scoperta di sé e di amore inaspettato sullo sfondo della splendida Italia. I lettori apprezzano le vivide descrizioni del paesaggio italiano e l'arco caratteriale di Ava Graham, che si trova a navigare tra i suoi sentimenti e le sue relazioni mentre si trova a Urbino. Questo romanzo d'esordio combina efficacemente il romanticismo con i temi della famiglia, dell'arte e della crescita personale.

Vantaggi:

Bella scrittura e descrizioni vivide dell'Italia che trasportano i lettori nell'ambientazione.
Personaggi coinvolgenti e simpatici, in particolare la chimica tra Ava e James.
Temi forti come la scoperta di sé, i legami familiari e l'arte.
Un mix di umorismo e profondità emotiva che lo rende una lettura romantica e appagante.
Grande equilibrio di tropi romantici come “da nemici ad amanti” e “famiglia ritrovata”.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato la trama prevedibile o priva di un flusso dinamico.
Alcuni lettori hanno pensato che il personaggio di Ava fosse difficile da capire.
Alcuni elementi sono stati considerati irrealistici, come il fatto che una studentessa di legge sia assistente in un corso di storia dell'arte.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wish You Weren't Here

Contenuto del libro:

In questo esordio coinvolgente, una donna che trascorre un'estate in Italia si ritrova con il mondo completamente stravolto, ma potrebbe essere la spinta di cui aveva bisogno per capire chi vuole veramente essere, perfetto per i fan di Rebecca Serle e Tessa Bailey.

Ava Graham ha le idee chiare quando parte per l'Italia per completare gli ultimi crediti della scuola di legge e mantenere una promessa fatta alla sua defunta madre cinque anni fa. Ava si aspetta che il suo fidanzato di lunga data le chieda di sposarlo prima del viaggio, ma invece di regalarle un anello, lui le suggerisce di usare il periodo all'estero come "pausa" prima di sistemarsi.

Quando James Massini arriva in ritardo all'aeroporto per prendere Ava come favore agli zii, è sorpreso di scoprire che non si tratta di una giovane studentessa, ma di una donna affascinante che si avvicina ai trent'anni, con un serio complesso di superiorità e l'abitudine di sottovalutarlo. Quando lei viene assegnata al suo corso come assistente, lui diventa determinato a dimostrarle che nella vita c'è molto di più che piani e liste, a prescindere da quanto lei si scontri con lui o da quanto trovi fastidiosamente affascinanti le loro battute.

Nonostante l'improvviso disastro della sua vita, l'Ava di tipo A potrebbe davvero godersi l'Italia, se solo non ci fosse anche il fastidioso e spensierato James. Quando Ava, a malincuore, lascia che James cerchi di mostrarle un modo diverso di vivere in Italia, inizia a trovare la bellezza nel caos. Naturalmente, quando le cose cominciano ad avere di nuovo un senso, il suo passato ritorna prepotentemente.

Con una protagonista umoristicamente relazionabile e una ricca ambientazione italiana, questo romanzo d'esordio è una delizia per l'evasione e un necessario promemoria del fatto che la vita non sempre si cura dei piani che abbiamo fatto per noi stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639107070
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vorrei che non fossi qui - Wish You Weren't Here
In questo esordio coinvolgente, una donna che trascorre un'estate in Italia si ritrova con il mondo completamente...
Vorrei che non fossi qui - Wish You Weren't Here

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)