Vorrei che mio padre: Il potere delle conversazioni vulnerabili tra padri e figli

Punteggio:   (4,9 su 5)

Vorrei che mio padre: Il potere delle conversazioni vulnerabili tra padri e figli (Romal Tune)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Vorrei mio padre” di Romal Tune è apprezzato per la sua esplorazione profonda e trasformativa delle relazioni padre-figlio attraverso racconti personali. Offre spunti di riflessione sulle complessità di queste relazioni e sottolinea la guarigione, la vulnerabilità e la comprensione. I lettori lo trovano d'impatto, emozionante ed essenziale sia per gli uomini che per le donne, poiché incoraggia conversazioni aperte sulla paternità e riflessioni personali sui legami familiari.

Vantaggi:

Offre una gamma diversificata di storie personali sulle relazioni padre-figlio che risuonano profondamente.
Fornisce spunti di riflessione sulla guarigione e sulla vulnerabilità, promuovendo l'apertura emotiva.
Consigliato sia agli uomini che alle donne, è una lettura universale.
Incoraggia i lettori ad avere conversazioni più profonde con i propri familiari.
Aiuta a comprendere l'impatto della paternità e ad affrontare le ferite emotive del passato.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativi i temi del dolore emotivo e della vulnerabilità.
L'attenzione del libro alle relazioni padre-figlio potrebbe non interessare direttamente chi cerca dinamiche familiari più ampie.
Alcuni lettori hanno notato che potrebbe evocare sentimenti intensi di tristezza o rabbia, a seconda delle esperienze personali.

(basato su 46 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Wish My Dad: The Power of Vulnerable Conversations Between Fathers and Sons

Contenuto del libro:

Vorrei che mio padre... : un modo semplice per iniziare una frase. Ma queste quattro parole hanno il potere di guarire ferite che gli uomini non sanno nemmeno di avere.

Dall'autore, oratore e imprenditore sociale Romal Tune e da suo figlio, Jordan, arriva questo tour de force per padri e figli, che si propone di sanare le questioni in sospeso tra loro. Cosa vorrebbero ricevere i figli dai loro padri? Come potrebbero essere le conversazioni oneste e curative tra padri e figli?

Tune è cresciuto per lo più senza un padre. Ha avuto un breve rapporto con suo padre quando era adolescente, ma poi non ha avuto relazioni per decenni. Dopo anni di lavoro interiore attraverso la terapia e la fede, Tune si è reso conto che né lui né suo padre possedevano ciò di cui avevano bisogno per essere all'altezza delle aspettative dell'altro. Ha iniziato a chiedersi se anche altri uomini desiderassero avere conversazioni vulnerabili con i loro padri: sui bei ricordi, sul dolore e su ciò che il loro rapporto potrebbe ancora diventare.

Così si è seduto con diciassette uomini di età, etnie e contesti socioeconomici diversi per le conversazioni di I Wish My Dad. Nelle pagine di questo libro, Tune ci invita a entrare nella stanza mentre gli uomini dispiegano le relazioni con i loro padri, imparano a lavorare attraverso il dolore emotivo, raccontano momenti di tenerezza e cura e descrivono i rischi che hanno corso per guarire e connettersi con i loro padri. Tune ci offre anche strategie e spunti per avviare le nostre conversazioni su "Vorrei mio padre". E, senza alcuna pretesa, lui e Jordan raccontano la loro intervista a I Wish My Dad, che li ha aiutati a tracciare la strada verso un rapporto trasformato.

I Wish My Dad" aiuta i padri e i loro figli a superare il passato per trovare un legame profondo nel presente. Le lezioni contenute in queste pagine ci permetteranno di avere - e di diventare - il tipo di padre che desideriamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506481579
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diario di preghiera per uomini: Un luogo di riflessione, lode e ringraziamento - Men's Prayer...
Un diario di preghiera semplice in cui l'uomo...
Diario di preghiera per uomini: Un luogo di riflessione, lode e ringraziamento - Men's Prayer Journal: A Place for Reflection, Praise, & Thanks
I Graffiti di Dio: Dalle preghiere allo scopo - God's Graffiti Devotional: From Prayers to...
Il libro God's Graffiti Devotional: From Prayers...
I Graffiti di Dio: Dalle preghiere allo scopo - God's Graffiti Devotional: From Prayers to Purpose
Vorrei che mio padre: Il potere delle conversazioni vulnerabili tra padri e figli - I Wish My Dad:...
Vorrei che mio padre... : un modo semplice per...
Vorrei che mio padre: Il potere delle conversazioni vulnerabili tra padri e figli - I Wish My Dad: The Power of Vulnerable Conversations Between Fathers and Sons

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)