Vorrei che Gesù non l'avesse detto: Trovare la gioia nella scomodità del discepolato

Punteggio:   (4,3 su 5)

Vorrei che Gesù non l'avesse detto: Trovare la gioia nella scomodità del discepolato (Steve Timmis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Vorrei che Gesù non avesse detto questo” di Steve Timmis esplora comandi impegnativi di Gesù, fornendo spunti di riflessione e discussione su cosa significhi vivere una vita da discepolo. Incoraggia i lettori a confrontarsi con aspetti difficili della loro fede e offre interpretazioni pratiche che rendono accessibili questi insegnamenti.

Vantaggi:

Fornisce ottimi spunti di riflessione sui detti difficili di Gesù, stimola la discussione, stile di scrittura accattivante, rende accessibili argomenti complessi, incoraggia la riflessione e la trasformazione personale, applicazioni pratiche e relazionabili alla vita cristiana.

Svantaggi:

Per alcuni lettori è difficile da leggere, può mettere in discussione le convinzioni personali e le zone di comfort, richiede una meditata contemplazione che per alcuni potrebbe essere sconvolgente.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Wish Jesus Hadn't Said That: Finding Joy in the Inconvenience of Discipleship

Contenuto del libro:

Gesù non ha mai detto che seguirlo sarebbe stato facile.

Abbiamo letto le parole innumerevoli volte: "Amate i vostri nemici", "Non potete servire sia Dio che il denaro", "Prendi la tua croce e seguimi". In teoria ci crediamo. Ma ci impegniamo in ciò che Gesù dice in modo da spingere all'azione?

La verità di cui evitiamo di parlare è che essere un seguace di Gesù è terribilmente scomodo - a volte un dolore al collo - perché taglia con molti dei nostri desideri naturali. Ma c'è un pericolo ancora più grande nell'evitare ciò che Gesù dice. Se induriamo il nostro cuore agli insegnamenti di Gesù, non troveremo mai la vera felicità.

In questo nuovo e potente libro, l'autore Steve Timmis invita tutti i credenti a considerare dieci detti di Gesù che rivelano dove si trovano i nostri affetti. Ci ricorda che i cristiani sono chiamati ad abbandonare, non ad amare, le vie del mondo e a rifiutare, non a perseguire, le cose che ci permettono di ottenere status, prestigio e piacere.

Come seguaci di Gesù dobbiamo confrontarci con ciò che significa seguirlo e accettare il suo verdetto su ciò che costituisce la vita buona, a prescindere da quanto possa sembrare controcorrente. Questo riorienterà potentemente i nostri cuori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780310516521
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In Cristo: In Lui insieme per il mondo - In Christ: In Him Together for the World
L'unione con Cristo è davvero fenomenale e soprannaturale, ma non...
In Cristo: In Lui insieme per il mondo - In Christ: In Him Together for the World
Moltiplicare le chiese: Esplorare la strategia missionaria di Dio - Multiplying Churches: Exploring...
Per molti responsabili di chiese, alle prese con...
Moltiplicare le chiese: Esplorare la strategia missionaria di Dio - Multiplying Churches: Exploring God's Mission Strategy
Vorrei che Gesù non l'avesse detto: Trovare la gioia nella scomodità del discepolato - I Wish Jesus...
Gesù non ha mai detto che seguirlo sarebbe stato...
Vorrei che Gesù non l'avesse detto: Trovare la gioia nella scomodità del discepolato - I Wish Jesus Hadn't Said That: Finding Joy in the Inconvenience of Discipleship

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)