Vorrei avere quei pellet di benzina

Punteggio:   (4,6 su 5)

Vorrei avere quei pellet di benzina (Carl Kegerreis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo “Vorrei avere quelle palline di benzina” di Carl Kegerreis presenta la complessa storia del capitano Oley Washington, un veterano della guerra del Vietnam che, dopo aver perso la memoria a causa di un attentato, si trova a dover affrontare una serie di eventi misteriosi che coinvolgono delle palline verdi magiche. Il libro combina elementi di guerra, amnesia e fantasia, esplorando temi profondi come l'identità, la memoria e la condizione umana. La storia affascina i lettori grazie al ricco sviluppo dei personaggi, ai colpi di scena ricchi di suspense e allo stile di scrittura coinvolgente, anche se alcuni lettori hanno riscontrato problemi tecnici che hanno compromesso la loro esperienza di lettura.

Vantaggi:

Trama coinvolgente e accattivante con forte sviluppo dei personaggi
ricca di temi di memoria, identità e resilienza
incorpora elementi di suspense e intrigo
descrizioni vivide che immergono i lettori
mix ben bilanciato di azione e commenti riflessivi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato problemi di formattazione e di editing in alcune versioni, che hanno portato a un testo confuso e a scomode interruzioni di frase.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Wish I Had Those Gasoline Pellets

Contenuto del libro:

Quando il jet da combattimento del capitano dell'aviazione degli Stati Uniti Oley Washington viene abbattuto sul Vietnam e lui viene catturato dal nemico, la vita sembra finita. Ma il capitano Oley è un giovane pieno di risorse e riesce a organizzare una fuga dal campo di prigionia. Si prevede che riceverà la Medaglia d'Onore del Congresso per aver salvato la vita dei suoi compagni di prigionia.

Prima della cerimonia, il capitano Oley si imbatte in un gruppo di manifestanti che lo picchiano e lo danno per morto. Si risveglia senza sapere chi è e da dove viene. Tutto ciò che ha sono queste strane palline verdi che misteriosamente si trasformano in benzina. Da dove vengono? Chi glieli ha dati?

Affetto da un grave caso di amnesia, Oley diventa un vagabondo senza fissa dimora, che vive in una banca abbandonata dove conserva le palline di benzina in una cassaforte arrugginita. Per la maggior parte del tempo se ne sta per conto suo. Ma quando le persone sono gentili con lui, le ringrazia porgendo loro alcuni dei suoi misteriosi pellet.

Pensando che si tratti di caramelle verdi sporche, la maggior parte delle persone butta via i pellet dopo averli ricevuti. Ma quando lo fanno accadono cose strane. Nel punto in cui cadono le palline si formano grandi pozze di benzina e alla fine viene stabilito un collegamento. Chi è questo senzatetto e dove prende queste palline magiche? Trovare le risposte a queste domande aiuterà a risolvere un altro mistero che coinvolge un insabbiamento di proporzioni monumentali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627878463
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vorrei avere quei pellet di benzina - I Wish I Had Those Gasoline Pellets
Quando il jet da combattimento del capitano dell'aviazione degli Stati Uniti Oley...
Vorrei avere quei pellet di benzina - I Wish I Had Those Gasoline Pellets
Vorrei avere quei pellet di benzina - I Wish I Had Those Gasoline Pellets
Quando il jet da combattimento del capitano dell'aviazione degli Stati Uniti...
Vorrei avere quei pellet di benzina - I Wish I Had Those Gasoline Pellets

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)