VOR La rivoluzione: I Vereinigten Staaten e l'intervento permanente in Iran, 1953-1975

VOR La rivoluzione: I Vereinigten Staaten e l'intervento permanente in Iran, 1953-1975 (Roland Popp)

Titolo originale:

VOR Der Revolution: Die Vereinigten Staaten Und Die Permanente Intervention in Iran, 1953-1975

Contenuto del libro:

Questo libro ad accesso libero si propone di analizzare la genesi storica delle relazioni speciali tra Stati Uniti e Iran dopo la Seconda guerra mondiale e la loro trasformazione nei tre decenni successivi, inserita nel contesto storico di guerre fredde parallele in un quadro globale e regionale. Nella storia del mondo degli Stati dopo la Seconda guerra mondiale, non esiste una relazione bilaterale che abbia subito un'inversione di tendenza così profonda, passando dalle relazioni più strette, a volte quasi “speciali”, alla demonizzazione reciproca e all'ostilità apparentemente insormontabile come quella tra gli Stati Uniti d'America e l'Iran. Il punto di riferimento centrale sono le decisioni e i vincoli strutturali che hanno portato allo stretto allineamento della politica americana con la corte e la persona dello scià, che ha portato all'alienazione delle forze di opposizione e all'emergere dell'immagine nemica degli USA durante la fase rivoluzionaria.

L'autore

Roland Popp è un consulente/analista politico con sede a Zurigo/Svizzera. È specializzato nell'attualità del Medio Oriente e nelle questioni di politica di sicurezza internazionale. Fornisce consulenza alle aziende sui rischi politici ed è spesso ospite e intervistato dalla televisione svizzera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783658338879
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

VOR La rivoluzione: I Vereinigten Staaten e l'intervento permanente in Iran, 1953-1975 - VOR Der...
Questo libro ad accesso libero si propone di...
VOR La rivoluzione: I Vereinigten Staaten e l'intervento permanente in Iran, 1953-1975 - VOR Der Revolution: Die Vereinigten Staaten Und Die Permanente Intervention in Iran, 1953-1975

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)