Vom Land Der Kosaken Zum Land Der Bauern: L'Ucraina nell'orizzonte dell'Occidente tra il 16. e il 19. secolo. Bis 19. Jahrhundert

Punteggio:   (3,0 su 5)

Vom Land Der Kosaken Zum Land Der Bauern: L'Ucraina nell'orizzonte dell'Occidente tra il 16. e il 19. secolo. Bis 19. Jahrhundert (Andreas Kappeler)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Vom Land Der Kosaken Zum Land Der Bauern: Die Ukraine Im Horizont Des Westens Vom 16. Bis 19. Jahrhundert

Contenuto del libro:

L'Ucraina è ancora un Paese sconosciuto in Occidente. Tra il XVI e il XIX secolo, invece, era conosciuta in tutta Europa.

Questo libro esamina l'immagine occidentale dell'Ucraina in questo periodo, caratterizzata inizialmente dai cosacchi e poi dai contadini. L'Ucraina è ancora terra incognita in Occidente. Non è sempre stato così, perché dal XVI al XIX secolo ha avuto un posto fisso nella mappa mentale degli europei occidentali.

L'immagine iniziale dell'Ucraina era caratterizzata dai cosacchi di Zaporozhian, che all'epoca svolgevano un importante ruolo militare e politico in Europa. Quando nel XVIII secolo persero la loro importanza, i contadini ucraini presero sempre più il posto dei cosacchi.

L'Ucraina non faceva più parte della Polonia-Lituania, ma dell'Impero russo ed era percepita come una provincia russa. L'oggetto del libro è il materiale stampato pubblicato in Occidente, dalle descrizioni del Paese da parte degli umanisti ai primi giornali e alle opere storiche, fino ai diari di viaggio e alla bella letteratura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783205212218
Autore:
Editore:
Lingua:tedesco
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:389

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vom Land Der Kosaken Zum Land Der Bauern: L'Ucraina nell'orizzonte dell'Occidente tra il 16. e il...
L'Ucraina è ancora un Paese sconosciuto in...
Vom Land Der Kosaken Zum Land Der Bauern: L'Ucraina nell'orizzonte dell'Occidente tra il 16. e il 19. secolo. Bis 19. Jahrhundert - Vom Land Der Kosaken Zum Land Der Bauern: Die Ukraine Im Horizont Des Westens Vom 16. Bis 19. Jahrhundert

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)