Volti familiari in luoghi sconosciuti

Punteggio:   (4,0 su 5)

Volti familiari in luoghi sconosciuti (Arianne Ishaya)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione della cultura e dell'insediamento assiro nella Central Valley, in California, in particolare a Turlock. Se da un lato viene elogiato per il suo contenuto informativo e la facilità di lettura, dall'altro viene criticato per la mancanza di struttura e di ripetizione.

Vantaggi:

Ben scritto, di facile lettura, offre interessanti approfondimenti sulla cultura e la storia assira in California, in particolare a Turlock. L'edizione con copertina rigida è ben fatta e offre un'esperienza di lettura informativa sulla migrazione e l'insediamento degli assiri.

Svantaggi:

Criticato per la mancanza di struttura e per le informazioni ripetitive che lo rendono confuso e noioso. Le biografie sono poco sviluppate e alcune figure e connessioni importanti sono state omesse.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Familiar Faces in Unfamiliar Places

Contenuto del libro:

Questo libro ripercorre gli alti e bassi della storia regionale della California, con particolare attenzione agli immigrati assiri che si stabilirono nell'area di Turlock-Modesto nel 1911. Racconta la storia di un popolo che ha osato lasciarsi alle spalle il familiare e abbracciare l'ignoto. Insieme ad altri pionieri non assiri, hanno sviluppato l'area da dune di sabbia a città di vigneti e frutteti. È la storia di persone comuni con esperienze straordinarie.

Le storie dettagliate delle famiglie portano il lettore nel mondo in generale, da dove i membri di questa nazione di rifugiati dispersi si sono riuniti per formare la colonia di Turlock-Modesto, nel cuore della California. Il libro contiene testimonianze toccanti di un popolo che ha iniziato con origini modeste; ma sia che siano arrivati come speranzosi squattrinati in cerca di terreni agricoli, sia che siano stati profughi traumatizzati dal Medio Oriente, hanno lavorato duramente e sono riusciti ad affermarsi come parte stabile e persino benestante della comunità di Turlock-Modesto.

I cambiamenti nella storia di questa enclave di immigrati sono tracciati nel contesto degli sconvolgimenti economici e politici del Medio Oriente, da cui i rifugiati provenivano, e dei cicli di boom e bust economici della valle della California centrale. Questo libro registra l'interazione reciproca tra la regione e i suoi abitanti. La città ha plasmato la struttura della comunità nel suo complesso, così come la comunità ha plasmato il carattere della città.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781453567456
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nuove lampade per vecchi - New Lamps for Old
New Lamps for Old è la straordinaria storia dell'insediamento degli assiri a North Battleford, nel Saskatchewan canadese, che...
Nuove lampade per vecchi - New Lamps for Old
Volti familiari in luoghi sconosciuti - Familiar Faces in Unfamiliar Places
Questo libro ripercorre gli alti e bassi della storia regionale della California,...
Volti familiari in luoghi sconosciuti - Familiar Faces in Unfamiliar Places

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)