Volti di coraggio: Dieci anni di costruzione di un santuario

Volti di coraggio: Dieci anni di costruzione di un santuario (Harvey Finkle)

Titolo originale:

Faces of Courage: Ten Years of Building Sanctuary

Contenuto del libro:

Mentre l'America inizia a ridurre le restrizioni dell'era Trump che hanno quasi eliminato l'asilo per gli immigrati in fuga dalla violenza e in cerca di protezione negli Stati Uniti, questo volume di cinquanta potenti immagini, con didascalie in inglese e spagnolo, documenta il movimento interreligioso di base che non ha mai rinunciato alla poetica promessa della Statua della Libertà di accogliere le "masse ammassate del mondo, desiderose di respirare libere".

Faces of Courage: Ten years of Building Sanctuary" racconta i primi dieci anni del New Sanctuary Movement di Filadelfia, una coalizione di ventotto congregazioni che costruisce una comunità al di là delle linee religiose, etniche e di classe per porre fine alle ingiustizie contro tutti gli immigrati, documentati e non. Il libro segue i sostenitori di New Sanctuary mentre chiedono cambiamenti di politica con sit-in al municipio, marce di sensibilizzazione e proteste davanti all'ufficio di Philadelphia dell'Immigration and Customs Enforcement. Va dietro le quinte delle chiese in cui si sono rifugiate le famiglie che rischiavano la deportazione. Fornisce un resoconto visivo della campagna di New Sanctuary per ottenere la patente di guida per gli immigrati privi di documenti e del suo programma di "accompagnamento" per sostenere gli immigrati durante le udienze in tribunale.

Una prefazione dell'ex scrittore del Philadelphia Inquirer sull'immigrazione Michael Matza e una postfazione del pastore del ministero di West Kensington di origine honduregna Adan Mairena forniscono un contesto storico in inglese e spagnolo.

Harvey Finkle, ampiamente riconosciuto come un tesoro di Filadelfia, si è laureato alla School of Social Policy & Practice dell'Università della Pennsylvania. La sua fotografia, che documenta l'immigrazione in città dagli anni '70, è stata definita "antropologia visiva". I suoi archivi sono una testimonianza grafica delle successive ondate di insediamento, soprattutto nella zona sud di Philadelphia, di ebrei europei, vietnamiti, cambogiani, birmani, messicani, centroamericani e altri immigrati e rifugiati.

Serie "Lavorare e scrivere per il cambiamento".

A cura di Steve Parks e Jessica Pauszek.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643171623
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Volti di coraggio: Dieci anni di costruzione di un santuario - Faces of Courage: Ten Years of...
Mentre l'America inizia a ridurre le restrizioni...
Volti di coraggio: Dieci anni di costruzione di un santuario - Faces of Courage: Ten Years of Building Sanctuary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)