Volti dell'estate della libertà

Punteggio:   (5,0 su 5)

Volti dell'estate della libertà (M. Tusa Bobs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro è un documento storico importante e di grande impatto visivo che descrive la Freedom Summer, in particolare attraverso l'obiettivo unico di un fotografo afroamericano e indiano d'America. Il libro presenta fotografie inedite e fornisce una narrazione avvincente di un momento cruciale del movimento per i diritti civili.

Vantaggi:

Fotografia straordinaria, prospettiva unica di un fotografo afroamericano e indiano d'America, immagini inedite, prezioso resoconto storico, bella presentazione e introduzione ben scritta.

Svantaggi:

Il libro è attualmente fuori catalogo, il che potrebbe limitarne l'accessibilità per i potenziali lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Faces of Freedom Summer

Contenuto del libro:

Conferisce, convalida e ribadisce il desiderio di un mondo ordinato, pacifico e giusto.

Il vecchio adagio “Un'immagine vale diecimila parole” è sicuramente vero per Faces of Freedom Summer. Semplicemente non ci sono abbastanza parole per descrivere il periodo della nostra storia che è stato registrato dalle immagini di questo libro.

Come afferma questo libro, la ricomparsa di attività palesi da parte di gruppi che incitano all'odio - sia quelli tradizionali (come il Ku Klux Klan) sia quelli nuovi (come gli Skin Heads) - per quanto il duro lavoro e i sacrifici del moderno movimento per i diritti civili abbiano umanizzato la società americana, molto resta ancora da fare. Il moderno movimento per i diritti civili associato agli anni Sessanta non è stato vano, ma non ha sradicato dalla nostra società i mali del razzismo e del sessismo. Sebbene noi attivisti abbiamo reso gli Stati Uniti una società più aperta di quanto sia mai stata nella sua storia, la nostra visione e il nostro desiderio di una comunità amata non hanno raggiunto tutti i settori della società americana. “La libertà”, è stato detto, ‘è una lotta costante, un lavoro di eterna vigilanza’.

Faces of Freedom Summer ci fa capire che c'è stato un tempo, che ci sono state persone così e che, se queste persone ci sono state, sono ancora tra noi. Tuttavia, possono prendere coscienza di sé solo quando si trovano di fronte a prove visibili, come quelle contenute nelle foto di Herbert Randall.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780817359867
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Volti dell'estate della libertà - Faces of Freedom Summer
Conferisce, convalida e ribadisce il desiderio di un mondo ordinato, pacifico e giusto .Il vecchio...
Volti dell'estate della libertà - Faces of Freedom Summer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)