Volti alla finestra

Punteggio:   (4,8 su 5)

Volti alla finestra (Andrew Busch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Volti alla finestra è un avvincente romanzo storico cristiano ambientato durante la Seconda guerra mondiale, che segue la storia di Franz Maedler, un soldato ferito che torna in Germania. Il libro esplora i temi della fede, della guerra e delle lotte personali di Franz, che si trova a dover gestire le sue relazioni e le sue convinzioni in un periodo di turbolenza.

Vantaggi:

Contesto storico ben studiato, profondità emotiva, forte sviluppo dei personaggi, narrazione coinvolgente e temi che fanno riflettere sulla fede e sulla moralità. I lettori hanno trovato il libro avvincente, con descrizioni vivide e la capacità di farli entrare nelle esperienze dei personaggi.

Svantaggi:

Alcune parti della storia possono risultare difficili da leggere a causa dei temi maturi legati alla guerra e alle sue conseguenze. Alcuni lettori hanno notato che l'intensità emotiva potrebbe essere a volte eccessiva.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Faces in the Window

Contenuto del libro:

Ferito gravemente a Stalingrado, l'ufficiale della Wehrmacht Franz Maedler torna a Berlino. Tormentato dai ricordi degli uomini che si è lasciato alle spalle e dalle sofferenze a cui ha assistito (e a cui ha contribuito) sul fronte orientale, è combattuto.

Per anni è stato combattuto tra il padre Klaus, un nazionalsocialista devoto, e il ricordo della madre cristiana, tra il fratello Friedrich, dei servizi segreti militari, e la fidanzata cristiana Katrin, e tra il giuramento dell'esercito a Hitler e il giuramento di cresima a Cristo. È disilluso da Hitler ma è moralmente insensibile. Vuole sposare Katrin, ma lei ha bisogno che lui decida chi è e chi seguire.

Il suo mondo viene stravolto quando scopre qualcosa che lo costringe a prendere una decisione. Questo dà il via a un turbine di eventi che minacciano Franz e le persone a lui care e che potrebbero portarli in prigione o, peggio, alla morte per mano della Gestapo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781957497167
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Volti alla finestra - Faces in the Window
Ferito gravemente a Stalingrado, l'ufficiale della Wehrmacht Franz Maedler torna a Berlino. Tormentato dai ricordi degli uomini che si è...
Volti alla finestra - Faces in the Window

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)