VOLTA permanente

Punteggio:   (5,0 su 5)

VOLTA permanente (Rosie Stockton)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Permanent VOLTA

Contenuto del libro:

Permanent Volta è un libro di poesie sulla costrizione e sul debito, tanto quanto sull'eccesso, sul credito, sull'amore per il lusso e sull'odio per il lavoro. Sono poesie d'amore su come le intimità queer inventino forme politiche e poetiche, su come la devianza di genere immagini presenti e futuri post-sovrani.

Prendendo spunto dai canti degli uccelli di Rosa Luxemburg e dalla sintassi dei fiori invasivi, queste poesie si sforzano di amare la mancanza. Se la storia vede gli scrittori come superiori e le muse come inferiori, queste poesie sono motivate dal rifiuto, dall'inversione e dall'elusione della rappresentazione. In Permanent Volta, le muse chiedono un salario, e poi chiedono il mondo.

Piene di cattiva grammatica, strani sonetti e sestine tronche, queste poesie sono malinconiche e militanti, pigre e antistatali, avide e collettive. Permanent Volta è per chiunque sia motivato dall'etimologia omoerotica e intima di compagno: uno che condivide la stessa stanza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643620756
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

VOLTA permanente - Permanent VOLTA
Permanent Volta è un libro di poesie sulla costrizione e sul debito, tanto quanto sull'eccesso, sul credito, sull'amore per il lusso e...
VOLTA permanente - Permanent VOLTA

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)