Volontari nel campo: I cittadini-soldato britannici e la guerra sudafricana, 1899-1902

Punteggio:   (4,7 su 5)

Volontari nel campo: I cittadini-soldato britannici e la guerra sudafricana, 1899-1902 (M. Miller Stephen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Volunteers on the Veld” di Stephen M. Miller esplora il ruolo dei cittadini-soldato nell'Impero britannico durante la Guerra del Sudafrica, sottolineando le loro motivazioni, le prestazioni e le influenze sociali che hanno portato al loro arruolamento. Il libro combina analisi storiche e testimonianze personali, fornendo una visione completa di questo aspetto della storia militare.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e offre chiarimenti sulle motivazioni e sulle distinzioni tra i vari gruppi di volontari. Combina il contesto storico con le narrazioni personali, rendendolo coinvolgente. Lo stile di scrittura dell'autore è vivace e il libro riesce a offrire una prospettiva unica sull'impatto dei cittadini-soldato nella guerra boera.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno interessante l'attenzione alla storia sociale se sono alla ricerca di una strategia militare dettagliata o di un'analisi tattica. Inoltre, si potrebbe avere la sensazione che il libro si discosti dalle tradizionali narrazioni di storia militare, il che potrebbe allontanare alcuni lettori che si aspettano un approccio più convenzionale.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Volunteers on the Veld: Britain's Citizen-Soldiers and the South African War, 1899-1902

Contenuto del libro:

Quando nel 1899 scoppiò la Seconda guerra boera in Sudafrica, la Gran Bretagna confidava in una vittoria rapida e decisiva. Invece, la guerra durò tre estenuanti anni. Per ottenere la vittoria finale, il governo britannico fu costretto a dipendere non solo dal suo esercito regolare, ma anche da una grande forza di volontari. Questo libro mette in luce il “citizen army” britannico per mostrare chi erano questi volontari, perché si arruolarono, come vennero addestrati... e come si disillusero rapidamente quando si trovarono impegnati non nelle presunte glorie della battaglia convenzionale ma in una prolungata guerriglia.

In Volunteers on the Veld, Stephen M. Miller si concentra sul legame tra le forze ausiliarie britanniche - volontari, milizia e yeomanry - e la sua missione imperiale durante la tarda epoca vittoriana, analizzando in particolare il motivo per cui lo sforzo bellico britannico è dipeso dalle loro prestazioni. Miller esamina le motivazioni per l'arruolamento, l'uso dei cittadini-soldato nella guerriglia e gli effetti del combattimento sui soldati stessi, intrecciando il senso di emergenza nazionale, l'influenza della cultura popolare e le immagini di virilità che spinsero così tanti britannici nelle file dei volontari.

Rivisitando una delle guerre di guerriglia più significative dell'era moderna - e uno dei primi esempi dell'uso dei moderni mezzi di comunicazione per promuovere la mobilitazione per una guerra straniera - Volunteers on the Veld offre una nuova visione della guerra imperiale britannica, suggerendo al contempo inconfondibili paralleli tra questi cittadini-soldato e gli odierni volontari americani in Iraq.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806138640
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come entrare nella Bibbia - How to Get Into the Bible
Un viaggio attraverso la più grande storia di tutti i tempi. Come entrare nella Bibbia è uno sguardo...
Come entrare nella Bibbia - How to Get Into the Bible
Volontari nel campo: I cittadini-soldato britannici e la guerra sudafricana, 1899-1902 - Volunteers...
Quando nel 1899 scoppiò la Seconda guerra boera in...
Volontari nel campo: I cittadini-soldato britannici e la guerra sudafricana, 1899-1902 - Volunteers on the Veld: Britain's Citizen-Soldiers and the South African War, 1899-1902
Le guerre della regina Vittoria: Campagne militari britanniche, 1857-1902 - Queen Victoria's Wars:...
Questa è una nuova storia delle guerre imperiali...
Le guerre della regina Vittoria: Campagne militari britanniche, 1857-1902 - Queen Victoria's Wars: British Military Campaigns, 1857-1902
100 domande difficili su Dio e la Bibbia - 100 Tough Questions about God and the Bible
Un autore di bestseller affronta 100 domande difficili...
100 domande difficili su Dio e la Bibbia - 100 Tough Questions about God and the Bible
I cristiani in un mondo perverso - Los cristianos en un mundo perverso
Ci sono molte ragioni per cui è difficile vivere in modo cristiano in un...
I cristiani in un mondo perverso - Los cristianos en un mundo perverso
Volontari nel Veld: I cittadini-soldato britannici e la guerra sudafricana, 1899-1902 - Volunteers...
Quando nel 1899 scoppiò la Seconda guerra boera in...
Volontari nel Veld: I cittadini-soldato britannici e la guerra sudafricana, 1899-1902 - Volunteers on the Veld: Britain's Citizen-Soldiers and the South African War, 1899-1902
Come esplorare la Bibbia - Cmo Explorar La Biblia
In una cultura controllata dai media, come possiamo presentare la Bibbia a chi è abituato a film, riviste e giornali?...
Come esplorare la Bibbia - Cmo Explorar La Biblia
Guida completa alla Bibbia - The Complete Guide to the Bible
Affidabile, interessante e senza gergo .Per chiunque voglia capire meglio la...
Guida completa alla Bibbia - The Complete Guide to the Bible

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)