Volontari: Crescere nella guerra perenne

Punteggio:   (4,4 su 5)

Volontari: Crescere nella guerra perenne (W. Alexander Jerad)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Volunteers” di Jerad W. Alexander è un libro di memorie profondamente personale e riflessivo sulla vita militare, che esplora il viaggio dell'autore dall'infanzia in una famiglia militare alle sue esperienze come Marine. Il libro affronta i temi del militarismo, dell'identità culturale e dell'impatto personale della guerra, fornendo prospettive nostalgiche e critiche sul servizio nel contesto della Guerra per sempre.

Vantaggi:

Il libro di memorie è stato apprezzato per la scrittura eloquente, la prospettiva unica sulla cultura militare e la capacità dell'autore di combinare aneddoti personali con importanti commenti sociali. I recensori hanno apprezzato l'autentica rappresentazione delle complessità del servizio militare e l'auto-riflessione sulle realtà della guerra. Molti hanno trovato il libro coinvolgente e una nuova rottura rispetto alle tipiche storie di guerra che di solito enfatizzano la spavalderia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro di memorie non approfondisca abbastanza le ramificazioni della guerra, offrendo invece un'esplorazione più superficiale del background dell'autore. Alcune recensioni lo descrivono come privo di originalità e suggeriscono che non apre nuove strade rispetto ad altre narrazioni militari. Ci sono anche commenti negativi di lettori che hanno trovato il libro deludente o non avvincente.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Volunteers: Growing Up in the Forever War

Contenuto del libro:

UN'INFANZIA IN CUI L'ESERCITO È L'UNICO MODO DI VIVERE.

In questo libro di memorie appassionato e provocatorio, Jerad W. Alexander porta i lettori in profondità nel "regno" - il regno insulare delle famiglie militari che crescono nelle basi di tutto il mondo - e rievoca vividamente un'infanzia infusa di tutto ciò che è guerra. Quando era un ragazzino in una base dell'Air Force nello Utah, si sdraiava a letto ascoltando i jet da combattimento decollare fuori dalla sua finestra, e coglieva il senso del dovere e anche la perdita che la sua famiglia provava quando il patrigno partiva per l'Iraq. Da adolescente in una base in Giappone, indossa l'uniforme, gioca a giochi di guerra glorificati e cade nella tana del coniglio della letteratura sulla guerra del Vietnam. E sempre, sempre, ci sono le armi, vere o giocattolo, i film e i libri, che fanno parte di un tipo di eroismo e patriottismo decisamente americano che Alexander sogna di fare un giorno suo.

Non appena è abbastanza grande, si arruola, come i suoi genitori, il patrigno e i nonni prima di lui, e anche lui sbarca in Iraq come un marine impaziente, desideroso di vedere un po' di azione. Ben presto, però, si rende conto che sta combattendo una causa persa, una scaramuccia nella guerra al terrorismo in corso che in realtà è un'inutile dimostrazione di forza americana. Tutto ciò su cui Alexander ha basato la sua vita, su cui è stato ossessionato, si rende conto che è un miraggio.

Con Volunteers, Jerad W. Alexander entra a far parte del canone dei grandi scrittori di guerra, aiutando i lettori a comprendere la violenza e le mitologie del patriottismo americano, offrendo una visione di una guerra che la maggior parte di noi conosce solo attraverso i resoconti degli ufficiali d'élite o dei Navy Seals, non quelli degli uomini e delle donne arruolati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616209964
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Volontari: Crescere nella guerra perenne - Volunteers: Growing Up in the Forever War
UN'INFANZIA IN CUI L'ESERCITO È L'UNICO MODO DI...
Volontari: Crescere nella guerra perenne - Volunteers: Growing Up in the Forever War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)