Volontà d'acciaio

Punteggio:   (4,8 su 5)

Volontà d'acciaio (Shilo Harris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro descrive il viaggio ispiratore di Shilo Harris, un soldato che ha superato le gravi ferite causate da un attacco IED durante la guerra in Iraq. Il libro evidenzia anche l'impatto della sua guarigione sulla sua famiglia, sottolineandone il ruolo e i sacrifici. I lettori apprezzano la profondità emotiva, la resilienza e la comprensione delle sfide affrontate dai veterani e dalle loro famiglie.

Vantaggi:

Il libro è molto apprezzato per la sua narrazione emotiva e ispirata. I lettori apprezzano la narrazione dell'autore, la profondità della comprensione delle lotte dei veterani e la rappresentazione del sostegno della famiglia. Molti hanno trovato il libro istruttivo sulla realtà delle ferite di guerra e della PTSD, e incoraggia l'apprezzamento per il servizio militare. La scrittura è descritta come avvincente e difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che l'inizio contiene lunghi passaggi tecnici che possono risultare noiosi. Ci sono sentimenti contrastanti riguardo alla rappresentazione che l'autore fa dei suoi problemi personali, compresi i rapporti con i figli. Una minoranza ha trovato gli aspetti della narrazione meno coinvolgenti rispetto al potente messaggio generale.

(basato su 133 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Steel Will

Contenuto del libro:

Il 19 febbraio 2007, l'SSG Shilo Harris stava pattugliando una strada malfamata del sud dell'Iraq quando il suo Humvee è stato colpito da un ordigno esplosivo improvvisato. Pochi istanti dopo, tre membri del suo equipaggio erano morti e Shilo aveva subito gravi ustioni sul 35% del corpo, aveva perso le orecchie e la pelle del viso e aveva perso gran parte dell'uso delle dita maciullate. Questo momento di fuoco è stato solo l'inizio di un arduo cammino costellato di dolore, angoscia emotiva e molti esami di coscienza. Per quarantotto giorni Shilo rimase intrappolato in un coma farmacologico mentre la moglie, incapace di alleviare le sue sofferenze, doveva fare i conti con un uomo completamente cambiato.

Questa è la storia di un ragazzo cresciuto in una piccola città del Texas sotto il pesante giogo di un padre che lotta con le conseguenze personali del suo servizio in Vietnam. Questa è la storia del primo essere umano a partecipare alla rigenerazione con cellule staminali extracellulari per far ricrescere parti del corpo perse. Questa è la storia di un sopravvissuto non solo a un'esplosione, ma anche a più di sessanta interventi chirurgici per ridare forma e funzione al suo corpo distrutto. Questa è la storia della moglie che è rimasta al suo fianco, ha preso decisioni difficili e continua a sostenere il marito durante le sue lotte contro il PTSD.

Questa è la storia di un Dio che ci trasforma nelle persone che vuole che siamo. E in questo modo, è la storia di tutti noi.

Chiunque sia stato toccato da una tragedia e da una perdita, in particolare le famiglie di militari che hanno a che fare con PTSD, TBI, amputazioni e altre realtà del servizio di guerra, troverà forza, incoraggiamento e ispirazione in questo toccante libro di memorie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780801018886
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Volontà d'acciaio - Steel Will
Il 19 febbraio 2007, l'SSG Shilo Harris stava pattugliando una strada malfamata del sud dell'Iraq quando il suo Humvee è stato colpito da un ordigno...
Volontà d'acciaio - Steel Will

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)