Volo verso la sopravvivenza

Volo verso la sopravvivenza (Peninah Cypkewicz-Rosin)

Titolo originale:

Flight to Survival

Contenuto del libro:

Questa è la storia di Peninah Cypkewicz, una ragazza ebrea che aveva solo diciassette anni quando l'esercito tedesco entrò a Wloclawek, in Polonia, la sua città natale, il 14 settembre 1939. Per cinque anni e mezzo, Peninah sopravvisse grazie a una combinazione di iniziativa e fortuna.

Rimase a Czestochowa dalla fine del 1941 al gennaio 1945, nel ghetto e poi nel campo di lavoro di Hasag. Dopo la liberazione dal dominio nazista nel gennaio 1945, Peninah iniziò un viaggio di sette mesi verso Eretz Yisrael. La storia di Peninah è quella di un enorme coraggio personale di fronte alla disperazione, della perseveranza nella lotta per la sopravvivenza e della ricompensa finale: una vita familiare felice con il marito, i figli e i nipoti in Israele.

Questo libro è un ottimo compagno della "Distruzione di Czenstow" (Czestochowa, Polonia). - Questa pubblicazione del progetto "Libri Yizkor in stampa" di JewishGen, Inc.

serve a fornire alla comunità anglofona queste testimonianze di prima mano sugli eventi che hanno colpito gli ebrei in Europa e che originariamente non erano state pubblicate in inglese. 200 pagine con illustrazioni, copertina rigida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780976475996
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Volo verso la sopravvivenza - Flight to Survival
Questa è la storia di Peninah Cypkewicz, una ragazza ebrea che aveva solo diciassette anni quando l'esercito...
Volo verso la sopravvivenza - Flight to Survival

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)