Volo militare a bassa quota dall'F-4 Phantom all'F-35 Lightning II: una rassegna pittorica del volo a bassa quota in Cumbria e oltre

Punteggio:   (4,4 su 5)

Volo militare a bassa quota dall'F-4 Phantom all'F-35 Lightning II: una rassegna pittorica del volo a bassa quota in Cumbria e oltre (Scott Rathbone)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è caratterizzato da splendide fotografie e commenti informativi sull'aviazione di basso livello nel Regno Unito, che si rivolgono sia agli appassionati che ai neofiti dell'argomento. Documenta l'evoluzione del volo a bassa quota negli ultimi 40 anni.

Vantaggi:

Immagini straordinarie
commento scritto eccellente
informazioni sulla storia del volo a bassa quota nel Regno Unito
stampa di alta qualità
adatto sia agli appassionati che ai lettori generici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno suggerito di ingrandire le pagine per una migliore visualizzazione.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Military Low-Level Flying from F-4 Phantom to F-35 Lightning II: A Pictorial Display of Low Flying in Cumbria and Beyond

Contenuto del libro:

Il Regno Unito possiede alcuni dei paesaggi più drammatici che possono essere utilizzati dai piloti per addestrarsi all'abilità vitale del volo a bassa quota. Gli equipaggi che si preparano per le operazioni in Afghanistan, Iraq e altre potenziali zone di guerra spesso affinano le loro abilità volando attraverso le valli del Regno Unito, a volte a velocità quasi subsonica.

In Cumbria, così come in altre importanti aree di addestramento all'interno del sistema di volo a bassa quota del Regno Unito, come alcune zone della Scozia e il famoso Mach Loop in Galles, i piloti possono essere visti quasi quotidianamente affinare le loro abilità mentre fanno volteggiare i loro aerei, dagli addestratori di base ai più recenti caccia ad alta tecnologia, tra le colline. Di conseguenza, questi luoghi offrono ai fotografi notevoli opportunità di catturare scatti ravvicinati e drammatici.

Mentre le fotografie di voli militari a bassa quota prima dell'era digitale sono rare, nelle pagine di questo libro l'autore presenta una selezione di immagini per mostrare come le cose si sono sviluppate dagli anni Ottanta in poi, concentrandosi in particolare sull'azione che si svolge sopra le colline e le valli della Cumbria e del Lake District che, dal 1979, è un'area importante per l'addestramento dei piloti militari.

In queste pagine sono presenti scatti sorprendenti di decine di tipi diversi di velivoli, dai Jet Provost, Buccaneer e Hawk agli F4 Phantom, A-10 Thunderbolt, Tornado, Typhoon e F-35 Lightning, solo per citarne alcuni. Tipi come il Chinook e il Sea King rappresentano i numerosi velivoli rotanti. A differenza delle fotografie degli air show, nessuna di queste è stata messa in scena: sono tutte riprese d'azione scattate spontaneamente al fischio degli aerei da Scott Rathbone e dalla sua fidata macchina fotografica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399092784
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Volo militare a bassa quota dall'F-4 Phantom all'F-35 Lightning II: una rassegna pittorica del volo...
Il Regno Unito possiede alcuni dei paesaggi più...
Volo militare a bassa quota dall'F-4 Phantom all'F-35 Lightning II: una rassegna pittorica del volo a bassa quota in Cumbria e oltre - Military Low-Level Flying from F-4 Phantom to F-35 Lightning II: A Pictorial Display of Low Flying in Cumbria and Beyond

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)