Volo in cima al mondo: Le avventure di Walter Wellman

Punteggio:   (4,8 su 5)

Volo in cima al mondo: Le avventure di Walter Wellman (L. Bristow David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta le avventure e la carriera di Walter Wellman, figura di spicco dell'America del primo Novecento, noto per il suo giornalismo e le sue imprese avventurose, tra cui i tentativi di raggiungere il Polo Nord e di attraversare l'Atlantico con un dirigibile a idrogeno.

Vantaggi:

Un testo ben studiato e coinvolgente, un interessante contesto storico e una vivida rappresentazione dello spirito avventuroso di Wellman. Accompagnato da foto d'epoca che arricchiscono la narrazione.

Svantaggi:

Sebbene le imprese di Wellman siano affascinanti, l'autore osserva che nessuna di esse ha avuto successo, il che può essere considerato una delusione per i lettori che si aspettano scoperte trionfali.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Flight to the Top of the World: The Adventures of Walter Wellman

Contenuto del libro:

Ai suoi tempi Walter Wellman (1858-1934) era uno degli uomini più famosi d'America.

Ai suoi contemporanei sembrava un personaggio di un romanzo di Jules Verne. Guidò cinque spedizioni alla ricerca del Polo Nord, due in slitta trainata da cani e tre in dirigibile, e nel 1910 fece il primo tentativo di attraversare l'Oceano Atlantico in aereo, che il sedicente esperto di guerra aerea considerava una missione di pace mondiale.

Sopportò le avversità, ingannò la morte in più di un'occasione e si circondò di una squadra di assistenti eccentrici e audaci quanto lui. Oltre alle sue rocambolesche avventure, Wellman divenne un reporter politico di fama nazionale e un portavoce non ufficiale delle amministrazioni McKinley e Roosevelt. Non fu il primo avventuriero sponsorizzato dai giornali, ma più di tutti i suoi predecessori trasformò l'esplorazione in un evento mediatico in tempo reale, e la sua reputazione fiorì e soffrì per questo.

Wellman visse in un'epoca di rapidi cambiamenti sociali e tecnologici, quando gli esploratori correvano per riempire gli ultimi punti vuoti rimasti sulla mappa e quando l'aviazione prometteva di soddisfare le più grandi speranze e le più oscure paure dell'umanità. Flight to the Top of the World è una finestra sull'epoca di Wellman e ne illumina molti sogni e contraddizioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780803296787
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Momenti di storia del Nebraska - Nebraska History Moments
Anche solo un momento è sufficiente per suscitare meraviglia e curiosità. Ogni pagina di questo...
Momenti di storia del Nebraska - Nebraska History Moments
Il voto alle donne: Il 19° emendamento in Nebraska - Votes for Women: The 19th Amendment in...
Nel 2019 ricorre il centenario della ratifica da...
Il voto alle donne: Il 19° emendamento in Nebraska - Votes for Women: The 19th Amendment in Nebraska
Volo in cima al mondo: Le avventure di Walter Wellman - Flight to the Top of the World: The...
Ai suoi tempi Walter Wellman (1858-1934) era uno...
Volo in cima al mondo: Le avventure di Walter Wellman - Flight to the Top of the World: The Adventures of Walter Wellman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)