Volo da Berlino

Punteggio:   (4,2 su 5)

Volo da Berlino (David John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo d'esordio di David John, “Flight from Berlin”, è un thriller storico ambientato sullo sfondo delle Olimpiadi di Berlino del 1936, con una miscela di personaggi reali e di fantasia. La storia segue la nuotatrice americana Eleanor Emerson e il giornalista britannico Richard Denham mentre navigano nel pericoloso paesaggio della Germania nazista, affrontando spionaggio e dilemmi personali. Sebbene sia stato lodato per la vivida evocazione di eventi storici e per la trama avvincente, le critiche evidenziano problemi nello sviluppo dei personaggi e un inizio lento.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e fa rivivere le Olimpiadi di Berlino del 1936 e la Germania nazista. I lettori hanno apprezzato la miscela di fatti storici e di finzione, i personaggi ben realizzati e la narrazione avvincente. Molti lo hanno trovato avvincente e avvincente, e alcuni lo hanno addirittura definito un classico. L'inclusione di personaggi ed eventi storici, insieme alla trama unica che coinvolge l'Hindenburg, ne ha accresciuto l'intrigo.

Svantaggi:

Il romanzo è stato criticato per la lentezza dell'inizio, soprattutto nel primo terzo, che alcuni hanno trovato troppo incentrato sul contesto storico senza sufficiente suspense. Diversi lettori hanno notato che le motivazioni dei personaggi, in particolare la transizione di Eleanor, mancavano di credibilità, mentre altri personaggi sembravano piatti o prevedibili. Lo stile di scrittura del libro è stato descritto a volte come semplicistico o giovanile, il che ha sminuito l'esperienza complessiva per alcuni lettori.

(basato su 68 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Flight from Berlin

Contenuto del libro:

Un reporter inglese stanco del mondo e un'audace olimpionica americana si trovano coinvolti in un gioco letale tra la Gestapo e i servizi segreti britannici nell'avvincente thriller di David John Flight from Berlin.

Mentre si reca a Berlino con l'Hindenburg per seguire le Olimpiadi del 1936, il giornalista Richard Denham incontra la mondana Eleanor Emerson, appena espulsa dalla squadra di nuoto statunitense.

Richard ed Eleanor scoprono rapidamente il potere oscuro della macchina di propaganda di Hitler. Trascinati dal pericolo e dalla passione, Richard ed Eleanor vengono coinvolti nel mondo degli intrighi internazionali e devono mettere in atto un piano audace per sopravvivere al tradimento del Terzo Reich. Ma una mossa sbagliata potrebbe essere l'ultima.

Fuga da Berlino” è una storia avvincente di amore, coraggio e tradimento che culmina in una corsa mozzafiato contro le forze del male.

-Library Journal.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062091598
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Coppie diaboliche - Diabolical Pairs
Coppie diaboliche è il prodotto di oltre un decennio di quiz per la raccolta di fondi per la chiesa che frequenta, ora riuniti in questo...
Coppie diaboliche - Diabolical Pairs
Volo da Berlino - Flight from Berlin
Un reporter inglese stanco del mondo e un'audace olimpionica americana si trovano coinvolti in un gioco letale tra la Gestapo e i servizi segreti...
Volo da Berlino - Flight from Berlin
Armi spaziali e controllo degli armamenti nello spazio esterno - Space Weapons and Outer Space Arms...
Dopo il test anti-satellite cinese del 2007, la...
Armi spaziali e controllo degli armamenti nello spazio esterno - Space Weapons and Outer Space Arms Control

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)