Volo con ali appesantite

Punteggio:   (4,8 su 5)

Volo con ali appesantite (Johanna O'Flaherty)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie della dottoressa Johanna O'Flaherty esplora il suo viaggio dal trauma e dalle avversità alla guarigione e all'aiuto agli altri. Sottolinea i profondi effetti del trauma e della dipendenza sugli individui e il loro potenziale di recupero e crescita. La narrazione è avvincente e stimolante, e mostra le sue esperienze personali intrecciate con le intuizioni professionali sul trauma psicologico e sul recupero.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente, e offre una vivida storia personale unita a spunti educativi sul trauma e sul suo impatto. I lettori l'hanno trovato stimolante, in quanto fornisce speranza e indicazioni pratiche a chi ha a che fare con traumi o dipendenze. Molti hanno elogiato la dottoressa O'Flaherty come narratrice accattivante le cui esperienze risuonano profondamente con i vari lettori. Le intuizioni dell'autrice sul recupero e sulla crescita personale hanno il potenziale per avere un impatto positivo sugli altri.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno detto che le rappresentazioni di traumi e tragedie possono essere intense o sconvolgenti. Alcuni recensori hanno trovato scomodi alcuni aspetti della narrazione, che riflettono la dura realtà del trauma e delle sue conseguenze. Inoltre, alcuni lettori hanno ritenuto che il collegamento tra il trauma e alcune sfide della vita possa essere intricato e dettagliato, il che potrebbe sopraffare alcuni lettori.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Flight with Weighted Wings

Contenuto del libro:

Il mio intento nello scrivere questo libro è quello di condividere con voi la storia del mio trauma e il difficile, spesso tortuoso e autodistruttivo percorso che ho intrapreso per arrivare all'accettazione, al perdono e all'amore. Dapprima, tenuemente, l'accettazione di coloro che mi avevano fatto del male. L'accettazione, col tempo, si è trasformata in perdono. Il percorso più lungo e difficile è stato quello di imparare ad amare me stessa: può essere più facile amare gli altri che amare veramente il nostro io imperfetto e fragile. La mia speranza è di dimostrare che la sofferenza non è priva di significato e che, in effetti, proprio ciò che ci fa soffrire può, con il tempo e la cura, portarci un senso di liberazione e di scopo. Credo che nella sofferenza sia insita l'opportunità di trasformare il dolore e di usare consapevolmente l'esperienza come progenitrice di un nuovo modo di essere, di vivere, di vedere il mondo, e forse di aiutare gli altri a fare lo stesso. Siamo tutti individui unici, molti dei quali con profonde ferite dal proprio passato. Ma non dobbiamo permettere che queste cicatrici ci definiscano o ci sconfiggano.

La forma della mia vita, compresa la mia carriera di psicologo e specialista nella gestione delle crisi a livello comunitario, è stata impressa nella mia psiche da eventi traumatici avvenuti nella mia prima infanzia. Il mio viaggio di auto-esplorazione, di apprendimento e di conoscenza profonda di me stesso, ha richiesto, e richiede tuttora, anni di riflessione e di verifica personale. Ripensando agli anni e alle esperienze della mia formazione, ai miei viaggi alla ricerca di un significato e di un conforto spirituale e al faticoso percorso di recupero dall'alcolismo, so che tutti questi elementi hanno formato la mia prospettiva, il mio lavoro e la mia stessa anima. Sebbene la mia vita sia stata costellata di decisioni e scelte sbagliate, le mie esperienze hanno creato l'arazzo di Me.

Colorato di tinte scure e cupe accanto a toni luminosi di leggerezza e speranza, tutti i fili si attorcigliano e si intrecciano. Non riesco a districare questo complicato arazzo prima di poterne prevedere il completamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781667854281
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Volo con ali appesantite - Flight with Weighted Wings
Il mio intento nello scrivere questo libro è quello di condividere con voi la storia del mio trauma e il...
Volo con ali appesantite - Flight with Weighted Wings
Papà va alle riunioni - Daddy Goes to Meetings
I bambini che hanno vissuto il caos della dipendenza sono spesso sollevati, ma altrettanto spesso confusi, quando...
Papà va alle riunioni - Daddy Goes to Meetings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)