Volo alto: La vita e la poesia dell'ufficiale pilota John Gillespie Magee

Punteggio:   (4,4 su 5)

Volo alto: La vita e la poesia dell'ufficiale pilota John Gillespie Magee (Roger Cole)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un omaggio ben studiato e commovente a un giovane che ha perso la vita prematuramente, offrendo una narrazione avvincente e informativa che combina la storia con approfondimenti personali. I lettori ne lodano la leggibilità e la profondità, ma alcuni esprimono preoccupazione per il prezzo e per gli occasionali problemi di qualità fisica.

Vantaggi:

Scritto e studiato molto bene, omaggio commovente a un giovane di talento, storia avvincente e informativa, dettagli impressionanti ma leggibili, un buon modo per conoscere la WW#.

Svantaggi:

Prezzo eccessivo, alcune copie hanno problemi di qualità fisica come la copertina strappata.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

High Flight: The Life and Poetry of Pilot Officer John Gillespie Magee

Contenuto del libro:

Quando il pilota di Spitfire della Seconda Guerra Mondiale John Gillespie Magee scrisse la sua poesia “High Flight”, non sapeva che le sue parole avrebbero ispirato legioni di aspiranti aviatori che avevano lo stesso desiderio di far volare la loro “ansiosa imbarcazione attraverso sale d'aria senza piedi”.

Basato su anni di ricerche dettagliate, il libro High Flight di Roger Cole racconta la straordinaria storia di John Magee, descrivendo dettagli finora sconosciuti della sua breve vita e fornendo una visione dell'ispirazione per le poesie che hanno trovato un posto unico nella storia.

Nato da madre inglese e padre americano a Nanchino, in Cina, Magee è cresciuto e si è formato in diverse parti del mondo, dimostrando di essere uno studente altamente qualificato. Attraverso le sue esperienze, sviluppò principi che lo resero determinato a difendere i diritti di coloro che amava e rispettava. Esaltato dal volo e trovando un linguaggio unico nella poesia, John fu in grado di usare le parole per esprimere le emozioni e i sentimenti di tutti coloro che volano in un modo che è riconosciuto e applaudito in tutto il mondo. Lo scoppio della guerra in Europa violò le sue convinzioni e, deciso a combattere per la libertà, John lasciò l'America e si arruolò nella Royal Canadian Air Force, ottenendo la qualifica di pilota e recandosi in Inghilterra per combattere il nazismo.

Tragicamente, John avrebbe perso la vita, all'età di 19 anni, in un incidente e non avrebbe mai saputo come le sue parole sarebbero servite ai posteri. High Flight di Roger Cole ripercorre il percorso dell'impresa di John Magee, rivelando un'incredibile storia di impegno umano, visione, determinazione e abnegazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838068707
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Volo alto: La vita e la poesia dell'ufficiale pilota John Gillespie Magee - High Flight: The Life...
Quando il pilota di Spitfire della Seconda Guerra...
Volo alto: La vita e la poesia dell'ufficiale pilota John Gillespie Magee - High Flight: The Life and Poetry of Pilot Officer John Gillespie Magee
Nutrirsi della Parola vivente di Dio: Ministeri dell'Ambasciatore della Verità - Feasting on the...
Vi è mai capitato che qualcuno vi dicesse qualcosa...
Nutrirsi della Parola vivente di Dio: Ministeri dell'Ambasciatore della Verità - Feasting on the Living Word of God: Ambassador of Truth Ministries

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)