Voliera blu

Punteggio:   (4,3 su 5)

Voliera blu (L. Quinn Richard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Blue Aviary è un romanzo di formazione splendidamente scritto, ambientato nelle Catskills, che esplora i temi della disfunzione familiare, della sessualità e della salute mentale attraverso la prospettiva della giovane narratrice, Sydney Bowden.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con personaggi ben sviluppati e una narrazione coinvolgente. Molti lettori hanno faticato a metterlo giù e hanno apprezzato i suoi temi, tra cui le dinamiche familiari, il disturbo da stress post-traumatico e il bullismo. Le descrizioni vivide hanno aiutato i lettori a immergersi nella storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo iniziale lento e hanno notato un certo disagio per alcune scene che coinvolgono personaggi minorenni. Ci sono stati sentimenti contrastanti sull'adeguatezza di alcuni contenuti, che hanno portato a un'accoglienza negativa per alcuni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blue Aviary

Contenuto del libro:

Richard Quinn accoglie i suoi lettori con un caldo ritratto del maestoso paesaggio del sud-ovest dello Stato di New York, dove vivono Ben Bowden, sua moglie Angela e i loro due figli. La famiglia Bowden è simpatica, imperfetta e riconoscibile. La loro storia è un racconto personale e toccante, narrato attraverso gli occhi e la narrazione della giovane figlia Sydney, che permette ai lettori di accedere a vite apparentemente ordinarie, immerse nei boschi dello spartiacque delle Catskill Mountains.

Sbirciando attraverso la finestra della realtà, i lettori sperimenteranno le montagne russe delle emozioni, sopportando le ansie, le paure e le incertezze, mentre condividono gli alti e bassi, le gioie e le delusioni dei fratelli Sydney e Zach che lottano per sostenere l'innocente beatitudine dell'infanzia.

Quando una madre single e il suo figlio problematico si trasferiscono qui e mettono a soqquadro la loro tranquilla comunità, l'esistenza esteriormente idilliaca del clan Bowden si trova lentamente ad affrontare degli ostacoli. Disfunzioni familiari emergenti, instabilità mentale, bullismo, molestie, violenza sessuale e una morte traumatica minacciano la conservazione della vita e della sicurezza familiare così come la conoscono. I loro sforzi per riconquistare un senso di normalità mettono in luce sia la loro intraprendenza che la loro limitata esperienza di vita in questo tour de force della maturità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952782879
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Voliera blu - Blue Aviary
Richard Quinn accoglie i suoi lettori con un caldo ritratto del maestoso paesaggio del sud-ovest dello Stato di New York, dove vivono Ben Bowden, sua moglie...
Voliera blu - Blue Aviary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)