Voliera

Punteggio:   (4,1 su 5)

Voliera (Deirdre McNamer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Aviary” di Deirdre McNamer presenta una toccante esplorazione della vita in una comunità di pensionati, concentrandosi sulle esperienze dei personaggi anziani, intrecciate con i temi dell'avidità aziendale e della perdita personale. Mentre alcuni lettori l'hanno trovato splendidamente scritto ed emotivamente coinvolgente, altri l'hanno criticato perché disarticolato e privo di una trama coesa.

Vantaggi:

La scrittura è stata lodata per essere squisita e profondamente commovente, con un ricco sviluppo dei personaggi e una narrazione fantasiosa. I lettori hanno apprezzato la complessa rappresentazione delle vite degli anziani e la profondità emotiva della narrazione, oltre alla trama leggera ma soddisfacente che lascia un senso di speranza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama disarticolata e hanno descritto la moltitudine di personaggi come opprimente, con conseguente mancanza di profondità nella storia. Tra le critiche, i personaggi sono risultati a volte antipatici o stereotipati, con la sensazione generale che la narrazione sia confusa o priva di direzione.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Aviary

Contenuto del libro:

Un romanzo magistrale che illumina le sfaccettature ricche e nascoste del carattere umano tra i residenti di una residenza per anziani nel Montana - e "un antidoto purificante agli ultimi anni di tumulti politici e culturali... se avete qualcosa in termini di sentimenti, questo romanzo vi farà piangere" ( New York Times ).

Nel degradato Pheasant Run, gli inquilini tengono i loro segreti e le loro tristezze ben chiusi dietro le porte degli appartamenti. Il gentile Leo Uberti, ex agente assicurativo, trascorre le sue giornate dipingendo paesaggi astratti e piangendo una perdita di lunga data. In fondo al corridoio, il professore in pensione Rydell Clovis cerca disperatamente di mantenersi in forma per ricominciare una carriera nel mondo accademico. Cassie McMackin, sullo stesso piano, ha apparentemente perso tutto: il marito e l'unico figlio sono morti a pochi mesi di distanza l'uno dall'altro, lasciandola così poco legata a questo mondo. E a poche porte di distanza, la sua amica Viola Six è convinta di una cospirazione criminale che coinvolge l'antipatico direttore del palazzo, Herbie Bonebright. Cassie e Viola sognano di lasciarsi alle spalle le loro vite infelici, ma il piano di una donna viene interrotto - e quello dell'altra inaspettatamente messo in moto - quando nell'appartamento di Herbie scoppia un incendio.

Chiamato a indagare è l'ispettore capo dei vigili del fuoco della città. Con il dono e la passione di risolvere i misteri delle fiamme, Lander Maki trova l'incendio stesso e le circostanze che lo circondano molto sospetti. Viola è scomparsa. Anche Herbie è scomparso. E un adolescente problematico, Clayton Spooner, è stato visto fuggire dalla scena. Nel tentativo di mettere insieme i pezzi di questo complicato puzzle, Lander si ritrova a imparare più del previsto sulla natura umana e sull'avidità personale e aziendale che si abbatte sui più deboli.

Scritto magnificamente e atteso da tempo, da uno scrittore "con una straordinaria acutezza emotiva e con un senso acuto del piccolo dettaglio che dice tutto" ( Chicago Tribune ), Aviary tesse un arazzo avvincente di crisi, dolore e dei misteri della memoria e della vecchiaia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781571311429
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Voliera - Aviary
Un romanzo magistrale che illumina le sfaccettature ricche e nascoste del carattere umano tra i residenti di una residenza per anziani nel Montana - e "un antidoto...
Voliera - Aviary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)