Volevo essere un pilota: La storia di un aviatore Tuskegee

Punteggio:   (4,5 su 5)

Volevo essere un pilota: La storia di un aviatore Tuskegee (J. Macon Franklin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia ispiratrice di Franklin Macon, un ragazzo che aspirava a diventare un aviatore Tuskegee, concentrandosi sulla sua infanzia, sulle sfide e sulla crescita personale piuttosto che sulle sue esperienze militari. Il libro offre spunti di riflessione sul superamento degli ostacoli, in particolare sulla dislessia, ed è apprezzato per la sua narrazione realistica e incoraggiante per i giovani lettori.

Vantaggi:

La narrazione è coinvolgente e fornisce approfondimenti personali sull'infanzia di Franklin e sulle sfide che ha dovuto affrontare, tra cui la dislessia. Offre un contesto storico, crea collegamenti con i giovani e incoraggia i lettori a superare gli ostacoli. Molti recensori hanno trovato il libro stimolante e adatto a lettori di tutte le età, in particolare ai giovani adulti e a chi è interessato alla storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi dal fatto che il libro si concentri maggiormente sugli anni di Franklin prima di Tuskegee e non approfondisca le sue esperienze come aviatore di Tuskegee o la sua vita dopo la Seconda guerra mondiale. Alcuni si aspettavano più contenuti relativi al volo e agli aspetti militari della sua vita.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Wanted to Be a Pilot: The Making of a Tuskegee Airman

Contenuto del libro:

A volte la storia viene fatta da un ragazzo dislessico e dispettoso che odia la scuola, discende da una sorellastra di Frederick Douglass e il cui papà era un Buffalo Soldier. In I Wanted to be a Pilot, uno dei meno di 100 Tuskegee Airman originali documentati ancora in vita, Franklin J.

Macon, racconta le storie vivaci di come ha superato gli ostacoli della vita per diventare un Tuskegee Airman. Con Franklin, che ha superato la dislessia, trova l'inganno e cresce fino a cambiare il corso dell'America, si fa strada nella storia.

I lettori ridono delle buffonate dell'infanzia di Frank, ricordando loro che le disabilità come la dislessia, la ripetizione di un grado scolastico e altre difficoltà possono essere superate. Volevo fare il pilota incoraggia i bambini a riconoscere la storia, a raggiungere i propri sogni e persino a costruire i propri giocattoli, ricordando loro la grande forza e determinazione degli uomini e delle donne che li hanno preceduti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683509608
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Volevo essere un pilota: La formazione di un aviatore Tuskegee - I Wanted to Be a Pilot: The Making...
I Wanted to be a Pilot racconta la storia di...
Volevo essere un pilota: La formazione di un aviatore Tuskegee - I Wanted to Be a Pilot: The Making of a Tuskegee Airman
Volevo essere un pilota: La storia di un aviatore Tuskegee - I Wanted to Be a Pilot: The Making of a...
A volte la storia viene fatta da un ragazzo...
Volevo essere un pilota: La storia di un aviatore Tuskegee - I Wanted to Be a Pilot: The Making of a Tuskegee Airman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)