Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 14856 voti.
So You Want to Talk about Race
In questo bestseller del New York Times, Ijeoma Oluo offre un esame rivelatore della razza in America.
Le proteste contro l'ingiustizia razziale e la supremazia bianca hanno galvanizzato milioni di persone in tutto il mondo. La posta in gioco per una conversazione trasformativa sulla razza non potrebbe essere più alta. Tuttavia, il compito che ci attende sembra scoraggiante ed è difficile sapere da dove cominciare. Come si fa a dire al proprio capo che le sue battute sono razziste? Perché vostra cognata vi ha attaccato il telefono in faccia quando avete fatto domande sulla riforma della polizia? Come spiegare il privilegio dei bianchi a un amico bianco e privilegiato?
In So You Want to Talk About Race, Ijeoma Oluo guida i lettori di tutte le razze attraverso argomenti che vanno dalla brutalità della polizia all'appropriazione culturale, fino al mito della minoranza modello, nel tentativo di rendere possibile l'apparentemente impossibile: conversazioni oneste sulla razza e su come il razzismo infetti ogni aspetto della vita americana.
“In poche parole: Ijeoma Oluo è una voce e un'intellettuale necessaria per questi tempi, e per ogni tempo, a dire il vero. “ - Phoebe Robinson, autrice del bestseller del New York Times You Can't Touch My Hair.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)