Volere il proprio sé: spostare il discorso su di sé e scoprire la forza di chi si è sempre stato

Punteggio:   (4,9 su 5)

Volere il proprio sé: spostare il discorso su di sé e scoprire la forza di chi si è sempre stato (Katie Horwitch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori apprezzano moltissimo “Want Your Self” di Katie Horwitch per il suo approccio motivante, autentico e solidale allo sviluppo personale. Molti sottolineano come la miscela di narrazione e consigli pratici del libro abbia influenzato positivamente il loro modo di parlare di sé e le loro relazioni. Il libro è considerato una lettura divertente e una risorsa preziosa per la crescita personale.

Vantaggi:

Scrittura motivante e onesta
consigli pratici e attuabili
narrazione coinvolgente
guida relazionabile e autentica
applicabile a tutti i generi e a tutte le età
favorisce un discorso positivo su di sé e la consapevolezza di sé
impatto trasformativo sulla mentalità e sulle relazioni dei lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che i temi siano familiari o tipici dei libri di auto-aiuto
un pubblico limitato potrebbe trovare meno attraente la natura personale della narrazione
poche menzioni di critiche o svantaggi specifici.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Want Your Self: Shift Your Self-Talk and Unearth the Strength in Who You Were All Along

Contenuto del libro:

Una guida pragmatica e proattiva per aiutarvi ad andare avanti senza paura nella vostra vita (e nel mondo) modificando i vostri schemi negativi di auto-parodia.

"Non sono abbastanza bravo". "Non sono abbastanza intelligente". "Non ho abbastanza talento". Lo facciamo tutti. Sminuiamo ciò che siamo, ciò che facciamo, ciò che rappresentiamo, spesso senza rendercene conto. Ed è una cosa che si ripete in continuazione. Cambiare il discorso su di sé è un processo in due parti: cambiare il proprio io e cambiare il discorso. "Che si tratti di affermazioni o di altre strategie basate sulle parole, di solito si è incoraggiati a passare alla parte del discorso", dice Katie Horwitch, fondatrice di WANT: Women Against Negative Talk. "Ma per ottenere cambiamenti reali e duraturi, è necessario iniziare da ciò che è al centro del vostro self-talk: la parte del sé".

Want Your Self vi guida attraverso il viaggio per cambiare il vostro self-talk negativo concentrandosi su tre fasi: trovare, essere e rimanere se stessi in questo mondo complesso. Prendendo al microscopio i momenti quotidiani che definiscono le vostre narrazioni e spacchettando il vostro DNA emotivo, Horwitch vi aiuta a passare al setaccio anni di finzioni e perfezionamenti per portare alla luce la forza di chi siete sempre stati. "Il cambiamento del discorso su di sé non inizia trovando parole più gentili", dice Horwitch. "Inizia trovando una persona più vera".

Questo libro è un'alternativa pragmatica e proattiva alla positività tossica che ci tiene scollegati da noi stessi e dagli altri. Want Your Self è una chiamata all'azione per tutti coloro che vogliono cambiare il mondo - e sono disposti a fare il lavoro non facile, ma così giusto, di cambiare prima il proprio mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649630742
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Volere il proprio sé: spostare il discorso su di sé e scoprire la forza di chi si è sempre stato -...
Una guida pragmatica e proattiva per aiutarvi ad...
Volere il proprio sé: spostare il discorso su di sé e scoprire la forza di chi si è sempre stato - Want Your Self: Shift Your Self-Talk and Unearth the Strength in Who You Were All Along

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)