Volere il meglio: Genitori, privilegi e costruzione di un mondo giusto

Punteggio:   (4,6 su 5)

Volere il meglio: Genitori, privilegi e costruzione di un mondo giusto (W. Jaffe Sarah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una guida perspicace sulla genitorialità, incoraggiando i lettori a fare scelte ponderate basate sui loro valori piuttosto che sulla competizione. È apprezzato per la sua scrittura ben fatta e per i contenuti stimolanti che vanno oltre la genitorialità e si estendono a questioni sociali più ampie.

Vantaggi:

Ben scritto, chiaro e conciso, con un approccio non didascalico
fornisce una guida saggia e una mentalità per decisioni genitoriali consapevoli
domande stimolanti che coinvolgono i lettori al di là della genitorialità
sposta la prospettiva sui privilegi e sull'impatto sociale
adatto a tutti i pubblici, compresi quelli senza figli.

Svantaggi:

Nessuna menzione esplicita nelle recensioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wanting What's Best: Parenting, Privilege, and Building a Just World

Contenuto del libro:

Quando i genitori privilegiati dicono di “volere il meglio” per il proprio figlio, non aggiungono consapevolmente “e non per gli altri bambini”.

Tuttavia, l'effetto pratico dei genitori privilegiati che perseguono senza sosta gli interessi del proprio figlio è che gli altri bambini vengono lasciati indietro. L'autrice Sarah Jaffee ha intervistato decine di genitori che resistono alle pressioni culturali di cercare “il meglio” solo per i propri figli e di pensare a come gestire alcune delle principali decisioni che i genitori prendono - sull'assistenza all'infanzia, sulla scuola, su come usano il loro tempo e il loro denaro nel presente e sull'eredità che sperano di lasciare ai loro figli - che possono non sembrare decisioni politiche, ma che contribuiscono a un sistema in cui solo pochi possono prosperare o fanno un piccolo passo verso il suo smantellamento.

I nostri figli guardano e imparano da come facciamo le nostre scelte. Il modo in cui trattiamo le persone che si occupano di loro dice loro come dovrebbero comportarsi come capi. Il luogo in cui li mandiamo a scuola insegna loro qual è il loro posto nel mondo. Il modo in cui spendiamo il nostro tempo e il nostro denaro invia loro messaggi più potenti su come spendere il loro, di quanto possa fare qualsiasi lezione sull'importanza di restituire o sulla gratitudine.

Cosa significa lottare per i figli degli altri come se il futuro del proprio figlio dipendesse da questo? Quali scelte dovreste fare?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641607674
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Volere il meglio: Genitori, privilegi e costruzione di un mondo giusto - Wanting What's Best:...
Quando i genitori privilegiati dicono di “volere...
Volere il meglio: Genitori, privilegi e costruzione di un mondo giusto - Wanting What's Best: Parenting, Privilege, and Building a Just World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)