Volare sulla gobba

Punteggio:   (4,5 su 5)

Volare sulla gobba (C. Spencer Otha)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto dettagliato e affascinante delle esperienze di coloro che sono stati coinvolti nelle operazioni di Hump della Seconda guerra mondiale, cogliendo il coraggio e i sacrifici degli uomini. Molti lettori ne hanno apprezzato il contenuto informativo, lo stile di scrittura accattivante e il significato storico, anche se alcuni avrebbero voluto storie più personali e immagini.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente
offre un contesto storico approfondito
mette in luce aspetti meno noti della Seconda guerra mondiale
fornisce resoconti accurati di individui coraggiosi
risuona personalmente con i veterani e le loro famiglie.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che mancassero storie personali e fotografie; alcuni hanno notato che la quantità di contenuti su alcuni argomenti, come la “Gobba”, era insufficiente.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Flying the Hump

Contenuto del libro:

Il noto storico Theodore White l'ha definita "la più pericolosa, terrificante e barbara corsa di trasporto aereo del mondo... la via dell'inferno".

Questa è la storia della guerra aerea sopra le montagne dell'Himalaya, durante la Seconda Guerra Mondiale, quando il Giappone e la Cina erano impegnati in una lotta mortale. La Cina era completamente tagliata fuori dal mondo e gli aerei da trasporto degli Alleati volarono giorno e notte per tre anni e mezzo sopra l'Himalaya per rifornire la Cina del necessario per la guerra. Questa operazione fu chiamata la Gobba.

Le Tigri Volanti del Gen.

Claire Chennault attraversarono la gobba per superare gli Zero giapponesi in alcune delle più spettacolari battaglie aeree della Seconda Guerra Mondiale. Più di mille aviatori e seicento aerei da trasporto andarono perduti, volando su rotte aeree così pericolose da essere chiamate "pista d'alluminio".

Il B-29 Superfortress volò per quattro giorni attraverso la Gobba per bombardare la terraferma giapponese. La Gobba è stata l'epopea aerea della Seconda Guerra Mondiale. Questa è una descrizione erudita e storicamente accurata dello sviluppo del potere aereo in Cina, che spiega la necessità del ponte aereo himalayano e registra le date e gli eventi importanti della guerra sulla Gobba contro il Giappone.

Otha C. Spencer era un pilota della Gobba e racconta le sue esperienze e quelle degli uomini che hanno pilotato gli aerei nelle peggiori condizioni atmosferiche del mondo sulle montagne più alte del mondo. Decine di fotografie, la maggior parte scattate da aviatori di Hump, mostrano la gloria e la tragedia di questa grande guerra aerea.

Questo libro sarà un'importante aggiunta alle biblioteche del lettore generale e dello storico militare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780890966242
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Volare sulla gobba - Flying the Hump
Il noto storico Theodore White l'ha definita "la più pericolosa, terrificante e barbara corsa di trasporto aereo del mondo... la via...
Volare sulla gobba - Flying the Hump

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)