Volare per il servizio aereo: I fratelli Hughes nella prima guerra mondiale

Punteggio:   (4,1 su 5)

Volare per il servizio aereo: I fratelli Hughes nella prima guerra mondiale (K. Vaughan David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'immersione profonda nella vita di due fratelli che hanno prestato servizio come piloti durante la Grande Guerra, con una raccolta di lettere e memorie che forniscono approfondimenti personali e una prospettiva storica.

Vantaggi:

L'autore eccelle nella narrazione e trasmette efficacemente le esperienze dei fratelli, rendendo il libro una lettura coinvolgente per chi è interessato all'argomento.

Svantaggi:

Il libro contiene molti contenuti personali e una minore attenzione alle operazioni di combattimento, il che potrebbe non soddisfare tutti i lettori; i lettori occasionali potrebbero trovare altri titoli più adatti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Flying for the Air Service: The Hughes Brothers in World War 1

Contenuto del libro:

Flying for the Air Service fornisce un quadro realistico delle esperienze di volo tipiche dei piloti che hanno volato per il neonato American Air Service durante la Prima Guerra Mondiale. La narrazione descrive due fratelli di Boston, George e Gerard Hughes, mentre progrediscono da apprendisti piloti a istruttori di volo e piloti da combattimento.

Dopo aver completato insieme il programma di addestramento per piloti, entrambi furono assegnati come istruttori. Poi George fu inviato in Francia con il 12° Aero Squadrom, dove pilotò aerei da osservazione a due posti sopra le linee del fronte. Gerard, nel frattempo, rimase in America, istruendo gli studenti in Texas.

Alla fine Gerard si unì allo squadrone del fratello in Francia, alla fine della guerra. Attraverso le lettere dettagliate e i commenti narrativi di questi due piloti, possiamo vedere chiaramente i rischi e le sfide affrontate da coloro che volavano nei primi anni dell'aviazione americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780879727628
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1998
Numero di pagine:218

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Volare per il servizio aereo: I fratelli Hughes nella prima guerra mondiale - Flying for the Air...
Flying for the Air Service fornisce un quadro...
Volare per il servizio aereo: I fratelli Hughes nella prima guerra mondiale - Flying for the Air Service: The Hughes Brothers in World War 1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)