Volare nella scia del padre: Foglie dai nostri diari di volo 1929-2010

Punteggio:   (4,6 su 5)

Volare nella scia del padre: Foglie dai nostri diari di volo 1929-2010 (Tom Eeles)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Flying in Father's Slipstream: Leaves from our flying Logbooks 1929-2010

Contenuto del libro:

Harry e Tom Eeles hanno entrambi prestato servizio nella Royal Air Force come piloti nell'arco di tempo compreso tra il 1929 e il 2010, ottant'anni di esistenza della Royal Air Force. Entrato nella Royal Air Force da adolescente e con un background improbabile, Harry Eeles ha avuto una carriera varia e interessante come pilota di caccia, aiutante di campo, istruttore di armi, comandante di squadriglia di caccia della Battaglia d'Inghilterra, numerosi incarichi di alto profilo nello staff e nel comando, tra cui due anni di lavoro per il Capo di Stato Maggiore dell'Aria e quattro anni come Comandante del Royal Air Force College di Cranwell.

Tom Eeles ha seguito il padre nella Royal Air Force e ha svolto un'ampia gamma di missioni di volo operative e istruttive, tra cui un periodo di imbarco su una portaerei con la Fleet Air Arm, un periodo come esaminatore capo di volo istruttivo della Royal Air Force e il comando di una grande base di addestramento al volo.

I piloti della Royal Air Force sono tenuti a registrare tutti i loro voli in un registro. Durante la sua ricerca, l'autore, sfogliando i registri di volo del padre, è rimasto colpito da alcune voci che sembravano avere una storia interessante alle spalle. L'autore ha scelto una selezione di voli sia dal diario di volo del padre che dal proprio e ha elaborato quella che in origine era una semplice voce di una riga, che registrava solo la data, il tipo di aereo e il servizio intrapreso, in una descrizione completa delle questioni personali e tecniche associate a ogni singolo volo.

⬤ Il maresciallo Sir Ian Macfadyen, che si è unito alla Royal Air Force nello stesso periodo dell'autore a Cranwell nel 1960, ha scritto la prefazione. Suo padre fu il primo istruttore di volo di Harry Eeles a Cranwell nel 1929, completando così il legame tra il passato e il presente. Flying in Father's Slipstream è un libro di grande interesse storico, tecnico e umano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911593225
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Volare nella scia del padre: Foglie dai nostri diari di volo 1929-2010 - Flying in Father's...
Harry e Tom Eeles hanno entrambi prestato servizio nella...
Volare nella scia del padre: Foglie dai nostri diari di volo 1929-2010 - Flying in Father's Slipstream: Leaves from our flying Logbooks 1929-2010

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)