Volare e preservare gli aerei storici: Le memorie di David Ogilvy Obe, vicepresidente dell'Associazione degli aeromobili storici

Punteggio:   (4,6 su 5)

Volare e preservare gli aerei storici: Le memorie di David Ogilvy Obe, vicepresidente dell'Associazione degli aeromobili storici (Frederick Ogilvy David)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Flying and Preserving Historic Aircraft: The Memoirs of David Ogilvy Obe, Vice-President of the Historic Aircraft Association

Contenuto del libro:

David Ogilvy ha trascorso più di una vita lavorativa nell'aviazione. Da scolaro fu mandato in giro con una tromba e un binocolo per dare l'allarme in caso di apparizione di una bomba V1 fl.

Ying. Poco dopo si arruolò nella Royal Air Force e prestò servizio per sei anni come pilota, fl.

Ying, dai Tiger Moth ai Mosquito e ai Meteor. Da civile ha trascorso quattordici anni nell'addestramento dei piloti ed è diventato istruttore capo del gruppo delle scuole aeree, con la responsabilità di tre stabilimenti. Era un appassionato pilota da esposizione e da gara e partecipò a molti eventi, fl.

Ying diversi tipi storici.

Fin da giovane David si rese conto della necessità per i proprietari e gli operatori di fl.

Yable anteguerra di avere un'organizzazione rappresentativa che si occupasse delle loro preoccupazioni e dei loro interessi, così, nel 1951, quando aveva 22 anni ed era ancora in servizio nella RAF, fu uno dei cofondatori del Vintage Aeroplane Club. È stato anche membro fondatore, e ora vicepresidente, della Historic Aircraft Association.

Nel 1966 David fu nominato direttore generale della famosa Shuttleworth Collection di Old Warden. Durante questo periodo, ha introdotto diversi velivoli storici, tra cui il recupero di un Hawker Hind del 1935 dall'Afghanistan. Ha fl.

Ha visitato molti degli straordinari aeroplani della Collezione, organizzando e partecipando alle esposizioni.

Oltre a delineare la sua straordinaria carriera, il libro è incentrato sulle descrizioni di David Ogilvy di molti degli aerei storici che ha contribuito a salvare e preservare e di come fosse ai loro comandi. Il libro fornisce quindi un compendio unico delle caratteristiche di volo di una serie di velivoli storici per uno o due dei quali, ammette senza vergogna, è forse l'ultimo uomo vivente ad aver volato.

Lontano dalla cabina di pilotaggio, David è stato associato a molte organizzazioni, tra cui un membro fondatore della UK Aircraft Owners and Pilots Association, ricoprendo per 45 anni i ruoli di editore, presidente esecutivo e presidente. È anche presidente dell'attuale Vintage Aircraft Club ed è Fellow della Royal Aeronautical Society. David è stato insignito dell'OBE "per i servizi resi all'aviazione" nel 1996.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399044448
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Volare e preservare gli aerei storici: Le memorie di David Ogilvy Obe, vicepresidente...
David Ogilvy ha trascorso più di una vita lavorativa...
Volare e preservare gli aerei storici: Le memorie di David Ogilvy Obe, vicepresidente dell'Associazione degli aeromobili storici - Flying and Preserving Historic Aircraft: The Memoirs of David Ogilvy Obe, Vice-President of the Historic Aircraft Association

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)