Volare alla cieca: La storia di un coltivatore

Punteggio:   (4,9 su 5)

Volare alla cieca: La storia di un coltivatore (Luanne Oleas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Volare alla cieca” di Luanne Oleas è un racconto avvincente che combina elementi di amore, redenzione e le lotte di un uomo che affronta i suoi demoni interiori mentre vola. Offre personaggi coinvolgenti, un'autentica rappresentazione dello spolveramento delle colture e una narrazione ben intrecciata che tiene il lettore avvinto.

Vantaggi:

La storia è ben scritta, con dialoghi meravigliosi e un finale soddisfacente. I personaggi sono credibili e profondamente sviluppati. Il libro offre una prospettiva unica sulla vita degli spolveratori e mescola efficacemente i temi della scoperta di sé e della redenzione. Molti lettori lo hanno trovato avvincente, emotivamente complesso e davvero avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il linguaggio e i temi trattati possono essere piuttosto forti, il che potrebbe non piacere a tutti. Inoltre, potrebbero esserci casi di pesantezza emotiva nell'argomento trattato.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Flying Blind: A cropduster's story

Contenuto del libro:

Tony è un coltivatore poco amato e troppo sexy che arriva nella Salinas Valley in California nel 1972 in cerca di un lavoro. Nel bar dell'aeroporto, condivide il suo amore per le donne, le pistole e gli aeroplani gialli con Bill, un aspirante pilota, e nasce la loro amicizia. Tony ottiene un lavoro temporaneo come istruttore di volo e incontra il peggior pilota del mondo, Padre Roberto. Il prete non capisce perché Tony paragoni il volare veloce e basso al fare l'amore con una bella donna. La verità è che nessuno dei due uomini in quella cabina di pilotaggio capisce l'amore.

Immaginate il Grande Waldo Pepper che insegna a Madre Teresa a volare. Qui nessuno sta convertendo nessuno. Nella sottocultura del cropdusting, Tony si sforza di mantenere relazioni “normali”, di bere per dimenticare il dolore e di non uccidersi.

FLYING BLIND è un romanzo letterario che racconta l'amicizia infranta di due cropdusters e del prete riluttante che li rimette in contatto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949534092
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Volare alla cieca: La storia di un coltivatore - Flying Blind: A cropduster's story
Tony è un coltivatore poco amato e troppo sexy che arriva nella...
Volare alla cieca: La storia di un coltivatore - Flying Blind: A cropduster's story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)