Volare all'interno: Memoria di un trauma e di un recupero

Punteggio:   (4,1 su 5)

Volare all'interno: Memoria di un trauma e di un recupero (Rachel Gotto)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Rachel Gotto, “Flying on the Inside”, esplora il suo viaggio attraverso il trauma, la malattia e la guarigione con onestà e ispirazione. Il libro descrive in dettaglio le sue battaglie, tra cui i traumi infantili, il dolore per la perdita di persone care e la sua battaglia contro una malattia potenzialmente letale. Molti lettori hanno trovato la sua storia comprensibile e stimolante, anche se alcuni hanno notato che alcune sezioni erano eccessivamente dettagliate o sconnesse.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la sua rappresentazione onesta e realistica del trauma e della guarigione. La scrittura di Rachel è descritta come stimolante, eloquente e perspicace, in grado di rendere accessibili a tutti emozioni complesse ed esperienze mediche. Molti apprezzano la sua resilienza e i messaggi motivazionali. Il libro è considerato una risorsa preziosa per coloro che hanno a che fare con problemi simili.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che alcuni dettagli personali sul passato di Rachel fossero eccessivi o sminuissero la narrazione principale. Tra le critiche, il libro sembra a volte troppo clinico e alcuni hanno trovato confusa la narrazione non lineare. Alcuni lettori hanno detto che potrebbe essere difficile immedesimarsi nelle esperienze di Rachel a causa delle differenze di background o di circostanze.

(basato su 217 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Flying on the Inside: A Memoir of Trauma and Recovery

Contenuto del libro:

La straordinaria storia vera del viaggio di ritorno di una donna dal baratro. Appena vedova e colpita da un tumore cerebrale mortale, le erano stati dati due anni di vita. Voleva di più...

Quando la figlia di sei anni la trovò accasciata sul pavimento della cucina, Rachel non aveva idea di quanto la sua vita stesse per cambiare.

Una scansione cerebrale rivelò una massa scura e ombrosa, un'enorme crescita anomala di tessuto che, sebbene benigna, stava ancora crescendo e l'avrebbe sicuramente uccisa. Era troppo grande per essere operata. Doveva essere “gestita” e Rachel aveva, al massimo, due anni di vita.

Rifiutando di accettare la prognosi infausta, Rachel era determinata a rimanere in vita. Aveva già perso troppo. Aveva già visto suo fratello soccombere, a soli ventotto anni, a causa del cancro. Aveva già perso il suo amato marito in un terribile incidente subacqueo quando era incinta di sei mesi. Così ha fatto l'unica cosa che sapeva fare. Ha lottato per la sua vita.

Questo avvincente e stimolante libro di memorie sul superamento di tragedie e traumi racconta l'incredibile lotta di una donna tenace per trovare la luce nel più oscuro dei viaggi. È una storia di positività e speranza di fronte alla più difficile delle esperienze umane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542028738
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:254

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Volare all'interno: Memoria di un trauma e di un recupero - Flying on the Inside: A Memoir of Trauma...
La straordinaria storia vera del viaggio di...
Volare all'interno: Memoria di un trauma e di un recupero - Flying on the Inside: A Memoir of Trauma and Recovery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)