Volare agli estremi: Ricordi di un pilota della savana settentrionale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Volare agli estremi: Ricordi di un pilota della savana settentrionale (Dominique Prinet)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'avvincente raccolta di storie vere di volo nel Canada settentrionale, in particolare alla fine degli anni '60 e all'inizio degli anni '70. È caratterizzato da narrazioni ben scritte, arricchite dall'umorismo e accompagnate da splendide fotografie, che lo rendono interessante sia per gli appassionati di aviazione che per i lettori occasionali. Tuttavia, la versione ebook è stata criticata per la scarsa formattazione e i problemi di leggibilità.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente e umoristica, i racconti ben scritti, le informazioni con un grande contesto storico, le bellissime fotografie di accompagnamento, fanno appello sia agli appassionati di aviazione che ai lettori generici.

Svantaggi:

La scarsa formattazione e leggibilità della versione ebook, con caratteri di piccole dimensioni e nessuna opzione per regolarli, rende difficile la lettura sui dispositivi più piccoli.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Flying to Extremes: Memories of a Northern Bush Pilot

Contenuto del libro:

Rievocando alcune delle più memorabili fughe condotte nell'Artico canadese con aerei da turismo, Flying to Extremes si svolge tra la fine degli anni? anni '60 e i primi anni '70. anni '70 dalla base di Yellowknife, nel cuore dei Territori del Nord-Ovest.

Oltre a raccontare tanti quasi incidenti, questo libro parla anche di persone colorate: trapper, cercatori, minatori, avventurieri e ladri di lingotti d'oro che costituivano la fauna del bar principale di Yellowknife in quei giorni. Per i sognatori dell'Artico, c'era sempre il volo verso il fiume Nahanni, con la sua Deadman's Valley, le sorgenti calde, i racconti di cercatori perduti o morti, i molti aerei precipitati alla ricerca dell'oro e molte altre leggende di Nahanni.

Questo libro divertente ricorda le avventure di Prinet da giovane e cattura l'umorismo, la bellezza, il pericolo e la cultura unica delle comunità del nord, nel drammatico paesaggio dell'Artico canadese. I lettori che hanno familiarità con la regione e quelli che possono solo sognare di visitarla troveranno questo titolo una lettura nostalgica e accattivante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780888391452
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Volare agli estremi: Ricordi di un pilota della savana settentrionale - Flying to Extremes: Memories...
Rievocando alcune delle più memorabili fughe...
Volare agli estremi: Ricordi di un pilota della savana settentrionale - Flying to Extremes: Memories of a Northern Bush Pilot

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)