Volantini notturni

Volantini notturni (K. Silwizya Jane)

Titolo originale:

Night Flyers

Contenuto del libro:

Nel corso degli anni, l'autrice di Night Flyers si è trovata di fronte alla sfida di mettere insieme le proprie influenze di vita, cioè il suo radicato retaggio africano da un lato e le sue esperienze e influenze occidentali dall'altro, e nel mezzo trovare un luogo di conforto.

In Africa, l'approccio di molti a tutto ciò che è considerato paranormale può essere definito a due livelli: credere che tali attività si verifichino intorno a noi e che siano addirittura comuni, ma anche essere piuttosto a disagio nelle discussioni su tali argomenti, non solo per l'aspetto tabù, ma anche per una genuina paura dell'ignoto.

Questi atteggiamenti contrastanti sono evidenti nel modo in cui anche i giornalisti locali riportano queste notizie. Tra i molti incidenti mistici di cui si parla in tutto il continente ci sono i racconti più insoliti degli ormai famigerati "atterraggi di fortuna" dei maghi. Le storie, tipicamente ben studiate, trovano spesso spazio in varie pubblicazioni credibili in tutto il continente; ma, incredibilmente, queste storie sono scritte come se si trattasse di eventi naturali quotidiani, e quasi mai con la premessa dell'articolo di mettere in dubbio la validità o la credibilità del rapporto o dei suoi testimoni.

L'idea alla base di questo romanzo era quindi quella di prendere un argomento considerato tabù in molte parti dell'Africa, capovolgerlo e incoraggiare il lettore a diventare abbastanza curioso da porsi la semplice domanda: "E se? "Se in Africa si suppone che ci siano così tanti maghi che si schiantano in continuazione, non dovremmo forse interrogarci sulle storie di cui non si sente mai parlare, sui maghi che non si schiantano in volo durante le loro varie missioni e persino sulla natura dei loro vari programmi?

Così inizia l'"esposizione" dell'autore sul volo notturno nel XXI secolo, un'attività praticata dai volatori dell'Accademia, cioè da coloro che sono nati con questa abilità, un'abilità che viene usata solo per eseguire missioni di buona volontà in tutta l'Africa; a differenza di quanto accade con i Perduti, volatori che si sono separati dall'Accademia più di cento anni fa, quando si sono rifiutati di ascoltare il messaggio degli antenati sulla necessità di nuove pratiche, quelle che avrebbero rappresentato il più grande cambiamento per l'Accademia dai suoi inizi nel 1700...

Inoltre, il romanzo cerca di mettere in luce alcune delle idiosincrasie e delle mentalità sbagliate ormai radicate nella cultura africana - forse a causa della colonizzazione, di altre influenze provenienti da varie parti del mondo o, addirittura, dei fraintendimenti di vari insegnamenti religiosi; quindi, attraverso un approccio più leggero, questo romanzo cerca di spingere il lettore a cercare di vedere oltre i numerosi miraggi della nostra vita. Pertanto, la storia del volo notturno in Africa - se letta con la necessaria apertura mentale e un'immaginazione sufficientemente attiva - diventa una storia che inaspettatamente porta speranza, coraggio e ispira la giusta dose di curiosità, per cercare la verità e partecipare attivamente a cambiare, in meglio, il futuro del continente africano e dell'intero pianeta.

Night Flyers vede Keti e Kasanda - due confidenti di volo notturno strettamente legati tra loro - affrontare l'avventura più inaspettata di una vita da volatore notturno, in cui non solo diventano maggiorenni, ma attraverso la quale imparano di più sui loro destini individuali nell'Accademia. Imparano anche a conoscere meglio se stessi separatamente e ad apprezzare i loro punti di forza personali e quanto siano ugualmente capaci da soli.

Se si toglie lo status di volatore notturno, mentre attraversano la loro transizione, è facile vedere che si trovano ad affrontare sfide simili a quelle della maggior parte degli adolescenti; in realtà, le stesse che tutti tendiamo a sperimentare nella nostra vita e nelle nostre relazioni, indipendentemente dall'età, dal sesso, dalla razza, dalla nazionalità o dalla tribù.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647181116
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Volantini notturni - Night Flyers
Nel corso degli anni, l'autrice di Night Flyers si è trovata di fronte alla sfida di mettere insieme le proprie influenze di vita, cioè...
Volantini notturni - Night Flyers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)